Le gru a ponte sono impianti di fondamentale importanza all’interno delle industrie meccaniche e degli stabilimenti produttivi, luoghi di lavoro nei quali è necessario poter disporre di sistemi ad hoc per la movimentazione di carichi pesanti.
Di questi impianti esistono due tipologie principali: le gru bitrave e quelle monotrave. Mentre le prime consentono di sollevare carichi di oltre un centinaio di tonnellate, e di spostarli sulle lunghe distanze (40 metri e più), le gru monotrave sono caratterizzate da portate e ampiezze di movimento inferiori.
Il loro “asso nella manica” è però rappresentato dalla maggior economicità rispetto alle gru a ponte bitrave, pertanto la loro installazione comporta evidenti vantaggi. Affidandosi alla Costelmec Hoisting & Moving Industry Srl di Parma sarà possibile installare affidabili gru a ponte monotrave su misura per le necessità più specifiche e garantite sino a cinque anni.
Una precisa attività di progettazione, un servizio di messa in opera competente e una esperta manutenzione e assistenza rappresentano i punti di forza del servizio completo Costelmec Hoisting & Moving Industry, che si occupa di impianti di sollevamento da oltre 40 anni.
Costelmec è inoltre specializzata nel ritiro di gru a ponte già installate e nella loro sostituzione con sistemi più moderni e performanti, pertanto chi desidera approfittare di un usato garantito a prezzi competitivi potrà informarsi telefonando al numero 0521-986391.