Chiudete gli occhi e lasciate che la capsula del tempo vi trasporti a Fitzrovia, uno dei quartieri londinesi noti per i suoi scrittori e artisti che hanno lasciato un segno indelebile nel corso dei secoli come, per citarne alcuni, Virginia Wolf o Charles Dickens.
Ora che siete arrivati aprite i vostri occhi e addentratevi tra le vie di questo centro artistico fino a raggiungere il numero 37 di Fitzroy Street.
Suonate il campanello ed entrate in questa dimora realizzata nel 1791 che ha ospitato il drammaturgo e premio Nobel, George Bernard Shaw e successivamente uno dei più attivi e prolifici autori del suo tempo: L. Ron Hubbard.
Accomodatevi in questo salotto letterario tipicamente British, degustate l’immancabile tè servito con un goccio di latte e osservate gli originali manoscritti, alcune rare prime edizioni e manufatti relativi alla vita di uno dei più importanti autori del ventesimo secolo.
Sarà in questa atmosfera carica di interesse storico e letterario che, gli Amici di Ron vi aspetteranno il 20 gennaio alle ore 17, dando la possibilità agli ospiti di poter incontrare tre pluripremiati scrittori e poeti: Rodolfo Vettorello, che per l’occasione presenterà il suo libro “L’intesa è un tessuto che smaglia”, Gianluca Regondi con la sua opera “Riverberi d’autunno” e Nunzio Buono con il suo ultimo scritto “Voli a matita”.
Ristopiù Lombardia non poteva non sostenere questa iniziativa che ancora una volta apre la mente e il cuore verso la poesia, la letteratura e la cultura in quella che è una città e uno dei quartieri che hanno da sempre sostenuto l’arte nelle sue mille sfaccettature dalla poesia alla musica al design.
L’incontro è aperto a tutti, previa conferma via e-mail all’indirizzo amicidiron.pro@gmail.com
Per ulteriori informazioni visitate anche la pagina Facebook: Premio Nazionale Di Poesia “Amici di Ron”