Il passaggio dallo status symbol dell’automobile a quello della bicicletta forse è ancora molto lontano, ma una cosa è certa: nel 2013, un anno che ormai possiamo definire come storico, le vendite di mezzi a due ruote fecero registrare in Italia un’inversione di tendenza del tutto imprevedibile sino a qualche anno prima.
Prevalentemente a causa della crisi, cinque anni fa nel nostro paese vennero vendute 1.542.758 biciclette, a fronte di “sole” 1.303.534 autovetture (fonte: rapporto “Il valore delle 2 ruote”, Studio Ambrosetti). Uno storico sorpasso che non avveniva dal secondo dopoguerra, e che non è affatto da considerarsi un fenomeno isolato: anche negli altri paesi del vecchio continente le vendite di biciclette, quell'anno, superarono quelle delle auto, ad eccezione di Lussemburgo e Belgio.
Anche oggi, con la crisi ormai alle spalle e la ripresa economica che ha fatto schizzare nuovamente verso l'alto le vendite di quattro ruote, le biciclette rimangono uno dei mezzi di trasporto in assoluto più apprezzati dai consumatori; ciò vale in particolare per le city bikes, che consentono di pedalare in modo comodo ed agevole lungo i percorsi urbani.
Per chi cerca una due ruote in cui la praticità di utilizzo vada a braccetto con la modernità dello stile, ecco il posto giusto: il negozio online Del Sante, che dispone di una vasta gamma di city bikes da uomo e da donna che rispondono ai più elevati standard qualitativi.
L'e-shop Del Sante propone modelli per tutte le esigenze, comprese le bici per bambini, comodamente acquistabili online e a un conveniente rapporto qualità/prezzo.