La tua azienda opera nel settore alimentare o sei un piccolo produttore di specialità gastronomiche o prodotti tipici del Made in Italy e vorresti farti conoscere nel mondo? Oppure stai cercando di aprire un nuovo mercato estero per i tuoi prodotti, ma non sai come fare?
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo autunno.
Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, il catalogo delle eccellenze alimentari nazionali racconta il meglio della produzione locale e nazionale, presentando schede approfondite relative alla produzione delle piccole e medie presenti sul territorio e il tipo di lavorazione effettuato.
Contattare gli esportatori e le catene della gdo rappresenterebbe per una piccola media azienda infatti una missione costosa e gravosa da un punto di vista delle risorse e del tempo da impiegare.
De Gustibus rappresenta quindi una via privilegiata per la
vendita di prodotti tipici italiani nel mondo, poiché mette direttamente in contatto i produttori con gli importatori e i distributori, per far nascere nuove relazioni commerciali.
L’idea di realizzare un catalogo di prodotti alimentari italiani è nata infatti come risposta alla crescente esigenza di piccole e medie aziende di ampliare il proprio mercato e vendere vino all’estero, senza però dover investire budget importanti. I buyers degli importatori di food ed in generale i food marketer sono ricercati da tutti gli operatori di questo settore così competitivo e per conquistare la fiducia degli importatori è importante rivolgersi a realtà consolidate e specializzate.
De Gustibus è una vera e propria vetrina, che raccoglie una selezione della nostra cultura gastronomica tradizionale, per far conoscere e sostenere l'Italia nel mondo, proponendo prodotti e specialità di piccoli produttori, cioè di aziende del territorio che lavorano le materie prime e producono gli ingredienti con i metodi tradizionali.
Le categorie prodotti inclusi sono:
- pasta;
- legumi e cereali;
- prodotti da forno salati e dolci;
- olio extravergine di oliva;
- aceto;
- spezie;
- sughi, salse e patè;
- salumi;
- formaggi;
- ortaggi e frutta fresca;
- biscotti;
- marmellate e confetture;
- miele;
- creme dolci spalmabili;
- cioccolato;
- caffè;
- gelato e basi gelato;
- dolci tipici.
Per conoscere le modalità di inserimento della tua azienda nella guida, che verrà inviata a 15.000 importatori di food stranieri, visita il sito ufficiale o contatta gli uffici telefonicamente o via email.
Affrettati, per aderire alla prima edizione della guida per l’esportazione dei prodotti alimentari italiani c’è tempo fino al 31 dicembre.
www.degustibus.it
Fonte notizia
www.degustibus.it