Avete mai pensato di preparare i succhi di frutta direttamente in casa? Molti di voi sicuramente si sono scoraggiati, pensando che fosse un operazione lunga e complicata, ma se utilizzate gli attrezzi giusti vedrete che non è poi cosi difficile.
Il modo più pratico per fare il succo fresco di frutta e verdura è tramite l'estrattore a freddo, un piccolo elettrodomestico da cuicna in grado di spremere lentamente questo genere di prodotti.
Alcuni penseranno che basta utilizzare una normale centrifuga, ma non è proprio cosi, infatti i risultati che si ottengono sono nettamente differenti. Gli estrattori di succo grazie ai loro movimenti lenti e continui riescono a lavorare gli alimenti senza surriscaldarli, basti pensare che la maggior parte di questi elettrodomestici ha una velocità di 40 - 80 giri al minuto, una normale centrifuga invece riesce a genererare dai 5000 ai 18000 giri al minuto.
Se avete intenzione estrare succhi da prodotti duri come i finocchi o le carote vi conviene scegliere un estrattore di fascia media, in genere un modello economico fa molta fatica a lavorare certi alimenti, inoltre sono un po rumorosi.
L'utilizzo di questi elettrodomestici è consigliato a tutte le famiglie che vogliono assumere delle bevande sane e nutrienti senza aggiunta di conservanti. Ricordando che un buon succo a colazione è un buon modo per incominciare la giornata.
Fonte notizia
estrattoredisuccoafreddo.net