Da due anni Generali Italia incontra con i propri Agenti le migliori aziende Italiane e personalità di spicco dell’economia nel corso di speciali Eventi dedicati all’eccellenza che mettono a fattore comune la visione, il metodo e una quotidiana ricerca di perfezione.
Anche nel 2017 Generali ha incontrato 9 eccellenze, una per ciascuna area territoriale, da Nord a Sud d’Italia. Per citarne alcune Lavazza, il campus universitario di Humanitas, Cantine Ferrari e molte altre. Oggi l’azienda ha scelto Snaidero quale esempio di Eccellenza nel settore delle cucine componibili che ha saputo fare dell’innovazione e dell’internazionalizzazione le leve per rilanciare il successo di un tempo.
Intenso il programma della giornata in casa Snaidero: la prima parte è stata un’immersione nel mondo del design in cucina, attraverso l’intervento del Presidente e Amministratore Delegato Edi Snaidero, incentrato sui grandi temi dell’Innovazione, della rivoluzione Digitale che sta riconfigurando il rapporto tra spazio fisico e spazio digitale e del rinnovato Customer Journey del cliente finale, sempre più alla ricerca di esperienze personalizzate, servizi tailor-made prima, durante e dopo l’acquisto e di un dialogo con il brand declinato in una logica one-to-one.
Un orientamento strategico tradotto, oltre che nelle parole del Presidente Snaidero, anche in una visita attraverso i luoghi dell’azienda in cui l’Eccellenza si produce ogni giorno: a partire da un viaggio nella storia lungo un percorso storico ideato in occasione del 70° anniversario del marchio, che ha accompagnato i visitatori tra i modelli che hanno fatto la storia dal 1946 in poi, sino alle campagne pubblicitarie di successo e ai designer che con i loro progetti hanno contribuito a scrivere una pagina della storia del Design industriale italiano.
La visita alla rinnovata showroom interna ha dato prova tangibile del posizionamento di Snaidero, sicuramente una tra le poche aziende italiane ad avere una proposta prodotto che spazia dall’entry level di qualità, al progetto luxury di altissimo livello.
Dal punto di vista industriale questo ha significato notevoli investimenti in tecnologia: la visita nello stabilimento ha messo in luce infatti le peculiarità di impianti più flessibili, integrati, capaci di rispondere in tempo reale alle richieste del Retail come del Contract e quindi di modulare la produzione sulla singola cucina o su centinaia di unità.
Orgogliosa di essere stata scelta per raccontare la propria idea di eccellenza, Snaidero ha concluso il proprio percorso proprio nel cuore dell’azienda, accogliendo a pranzo direttamente tra le cucine in showroom gli ospiti di Generali.
Si dice che “Mangiare sia come incorporare un territorio”: ebbene anche questo momento di convivialità ha voluto suggellare una comune visione di Eccellenza di Snaidero e Generali fondata su Qualità, Innovazione e Relazione.
Per ulteriori informazioni:
Snaidero Rino SpA
www.snaidero.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com
Fonte notizia
www.bluwom-milano.com per-lultima-tappa-degli-eventi-class-2017-dedicati-alleccellenza-generali-italia-sceglie-snaidero