Molte le “scene”/possibilità di ambientazione disponibili.
La proposta Nautila “scene_05” parla di “Orizzonti in divenire”. Da luogo ad ambiente. Da spazio ad habitat. Vetrate come occhi aperti sul mondo. La realizzazione dei desideri passa attraverso la concretezza di forme, volumi, materia. Una struttura dei pensieri che diviene architettura delle azioni. Per scoprire nuovi modi di fare, altri passi da percorrere, differenti punti di vista.
Da luogo di condivisione a micro-architettura funzionale e multitasking.
Come un’architettura, il nuovo sistema a ponte Alu_Brigde si dispone perpendicolarmente all’isola di lavoro segnando il confine tra la zona giorno e il living. Il sistema è dotato di cestoni sospesi che aumentano la capacità contenitiva della cucina stessa e può assumere molteplici configurazioni caratterizzando così ogni composizione. Un pratico piano snack complanare senza interruzione del piano di lavoro può essere ricavato utilizzando il profilato di alluminio che caratterizza il sistema Nautila.
Scenografico ed elegante, grazie all’alternanza geometricamente perfetta di pieni e vuoti, Alu_Bridge è dotato di illuminazione a LED integrata, può contenere gli utensili da cucina e supporta i principali accessori di servizio, come mensole porta oggetti e prese elettriche, mentre un elemento in vetro Fumè integrato protegge la zona cottura.
Le colonne a tutta altezza (foto in basso) e le basi sospese sono caratterizzate dalle ante in essenza Rovere Fumé con fresata ad intervallo regolare della superficie. La struttura interna delle ante in cannettato di alluminio, grazie alla sua stabilità e robustezza, consente di raggiungere nuove modularità in altezza.
Alu_Table (foto in basso) con la sua struttura in alluminio a sezione triangolare, può essere configurato con fiancone in continuità al piano o con due gambe distinte rivestite con lo stesso materiale del piano.Nautila è dotata sia di tavoli a penisola che di banconi snack in appoggio sul top in diverse dimensioni.