Il Parco Nazionale del Circeo torna sotto i riflettori della TV nazionale con un doppio appuntamento che conferma l’interesse e l’attenzione verso uno dei luoghi più suggestivi del nostro Paese. La straordinaria bellezza del Parco e la sua biodiversità saranno raccontate ai telespettatori di Rai 1 attraverso le trasmissioni "Andar per Parchi", in onda domenica 17 novembre durante Uno Mattina in Famiglia, e la storica Linea Verde, in un episodio dedicato che sarà trasmesso a dicembre.
Domenica 17 novembre alle ore 7:30, durante la rubrica "Andar per Parchi" di Uno Mattina in Famiglia, ilconduttore Paolo Notari, sotto la direzione di Paola Montali e Michele Guardì, accompagnerà i telespettatori in un viaggio alla scoperta delle meraviglie del Circeo. Accolti dal Commissario Straordinario Emanuela Zappone e dal Direttore Stefano Donati, esploreranno i luoghi più suggestivi del territorio, immortalando la sua biodiversità e gli scenari unici che lo rendono uno dei parchi più affascinanti d'Italia.
Ma non finisce qui! Il Parco Nazionale del Circeo sarà protagonista anche di Linea Verde, storica trasmissione dedicata alle eccellenze del territorio italiano. Un'opportunità in più per metterne in luce il valore ecologico, storico e culturale e per raccontare l'impegno quotidiano nella tutela di questo straordinario patrimonio naturale.
Emanuela Zappone, Commissario Straordinario del Parco, afferma: "Questi appuntamenti televisivi sono una testimonianza dell’attenzione che il Parco del Circeo merita a livello nazionale. Raccontare le nostre bellezze e la biodiversità che ci distingue significa sensibilizzare il grande pubblico sull'importanza di preservare questi ecosistemi unici. La crescente visibilità del nostro territorio ci permette di valorizzare il lavoro di tutela e conservazione, che rappresenta una sfida costante e una missione fondamentale per il futuro del Parco."
Non perdetevi questo doppio appuntamento su Rai1:
• Domenica 17 novembre alle 7:30 su Uno Mattina in Famiglia – Rubrica "Andar per Parchi".
• Prossimamente, a dicembre, su Linea Verde – Data e orario saranno comunicati sui canali ufficiali del Parco.