Grande partecipazione a Cisterna per l’iniziativa volta a presentare le modifiche alle LR 38/99, recentemente approvate dal Consiglio Regionale con il Collegato al bilancio. La riforma, fortemente voluta dal Consigliere Regionale Vittorio Sambucci, era già stata oggetto di una proposta di Legge, di iniziativa dello stesso consigliere. Proposta di legge poi inglobata, nel merito, ed approvata nel Collegato.
Una Sala delle Statue gremita per ascoltare gli interventi tecnici e dettagliati circa le novità introdotte, a cura del Professore Enrico Martinoli e del Geometra Giovanni De Gol. Non sono mancati, in apertura, i saluti degli ordini provinciali degli ingegneri, dei geometri e degli agronomi, che hanno patrocinato l’evento. Così come il saluto del Sindaco Valentino Mantini.
“Una grande soddisfazione amplificata da una risposta di partecipazione così importante.” afferma il Consigliere e Vice Presidente della Commissione Agricoltura regionale, Vittorio Sambucci che prosegue:
“ E’ stato un lungo lavoro di squadra che ci ha consentito di raggiungere un risultato che non era affatto scontato. Abbiamo infatti fatto approvare modifiche necessarie da anni, volte a snellire e sburocratizzare la vita dei cittadini che molto spesso si trovano a dover combattere, tra scartoffie di eredità e lungaggini varie, con terreni agricoli di fatto bloccati. Questa legge è una prima risposta, netta e chiara, agli impegni che ci eravamo assunti. Ringrazio il gruppo tecnico di lavoro che ha collaborato con me in questi mesi, l’assessore Giancarlo Righini e le tantissime persone che hanno partecipato all’evento".