Affinché si crei una conoscenza e una reale consapevolezza su di esse, è fondamentale fare informazione. Coloplast Italia, multinazionale danese di dispositivi medici, la cui missione è stare sempre vicino alle persone, si fa portavoce di questo impegno, fungendo da ponte tra chi vive queste condizioni e il pubblico, veicolando un messaggio di supporto e sensibilizzazione.
Nasce così Coloplast Live, il nuovo format digitale che unisce informazione e innovazione, con Gaya Cuppone, modella, influencer e portatrice di stomia, che convive con il morbo di Crohn dall’età di 11 anni. Attraverso interviste e dialoghi spontanei e informali nelle maggiori piazze italiane, Gaya offrirà uno sguardo autentico su cosa significhi vivere ogni giorno con una malattia invisibile, creando connessioni dirette e stimolando una riflessione collettiva sul valore del supporto reciproco e dell’empatia.
In quest’ottica, Coloplast Live rappresenta un'occasione per far convergere innovazione, inclusione e condivisione, secondo il modello di responsabilità sociale che l’azienda abbraccia in tutte le sue forme.
Il format è pensato per essere dinamico e in linea con i trend digitali attuali, Gaya incontrerà persone comuni nelle principali piazze d’Italia. Le interviste, caratterizzate da un tono informale e spontaneo, esploreranno temi legati alla quotidianità delle persone portatrici di stomia, entrando in empatia con il pubblico.
“Con Coloplast Live ho l’opportunità di parlare apertamente di quello che significa vivere con una malattia all’apparenza invisibile come la mia. È un modo per informare, andando oltre i tabù, mostrare le difficoltà quotidiane, ma anche la forza e il coraggio di tante persone che non si arrendono” dichiara Gaya.
“Attraverso domande semplici e dirette, Gaya inviterà le persone a riflettere su quello che per lei rappresenta la normalità, offrendo una visione autentica delle sfide di ogni giorno. Con Coloplast Live vogliamo stimolare il dialogo su argomenti ancora poco conosciuti e inesplorati, consapevoli del forte potere virale del mondo online” afferma Edoardo Lambertucci, Senior Consumer & Digital Excellence Manager di Coloplast Italia.
A differenza dei format precedenti, Coloplast Live è pensato per catturare l’autenticità del momento e del dialogo, come una diretta video. Ogni video presenterà le risposte di persone diverse a tre domande, permettendo di confrontare opinioni eterogenee per età, genere e background. Alla fine di ogni clip, Gaya fornirà un chiarimento finale, spiegando la risposta corretta e offrendo un contributo informativo.