Risponde GS1 Italy nella nuova guida pratica“Vendere online. Guida pratica per la codifica dei prodotti destinati ai marketplace ed e-commerce”, dedicata ai benefici dell’adozione degli standard GS1 per identificare i prodotti nel canale commerciale digitale.
Grazie agli standard GS1, ogni prodotto venduto online su marketplace ed e-commerce viene identificato da un codice GS1, che permette di acquisire elettronicamente l’identità del prodotto e di trasmettere le informazioni a esso collegate. Con due immediati e importanti benefici:
- L’identificazione precisa dei prodotti, grazie a un identificativo univoco e riconosciuto a livello globale.
- La creazione di un’identità digitale dei prodotti fisici, decisiva per migliorarne la visibilità nelle ricerche online.
Nella guida pratica viene illustrato come richiedere e utilizzare gli standard GS1 per identificare i prodotti destinati ai marketplace ed e-commerce e vengono spiegate le regole per una corretta identificazione secondo le regole del sistema GS1.
Maggiori informazioni e la pubblicazione “Vendere online. Guida pratica per la codifica dei prodotti destinati ai marketplace ed e-commerce” sono disponibili gratuitamente sul sito di GS1 Italy.