Al Teatro Arcinboldi di Milano Sean White ha ricevuto il Premio del “Sanremo Music Awards” da parte del Patron Nicola Convertino.
Tale premio rappresenta l’inizio della collaborazione è gemellaggio tra il Sanremo Music Awards e il Centro Interscambio Italia/Cina (ICCX) del quale Sean White è il Direttore.
Zhang Changxiao, in arte Sean White, è scrittore, critico musicale, mediatore culturale fra Italia e Cina, promotore e organizzatore di eventi. Il suo primo libro, Creuza de Mao, dedicato ai cantautori italiani, è il primo volume a far conoscere la musica di Fabrizio De André nel paese asiatico, dove è diventato un bestseller da 200mila copie.
Precedentemente professore presso la Shandong University of Arts, oggi Sean White è direttore del Centro interscambio culturale Italia-Cina (ICCX). Anche fondatore della China Week di Milano, organizzatore del Mandorla Music Festival (a cui hanno partecipato anche Enrico Ruggeri e Cristiano de André), direttore dell’agenzia di comunicazione Long Morning e fra i promotori del Capodanno cinese in tutta Italia. Ha organizzato più di 200 eventi in Italia e in Cina, portando in Oriente artisti come Diodato, Malika Ayane e Giovanni Allevi. Nel 2016, grazie all’attività di mediatore culturale tra Italia e Cina, ha vinto il Premio Nazionale G. Falcone e Borsellino.
Il Sanremo Music Awards ha premiato Sean White per la promozione e la divulgazione che sta facendo della musica italiana in Cina e in tutti i paesi asiatici.