Martedì 15 ottobre il secondo appuntamento al Teatro Karol della speciale rassegna PLATEALMENTE dal libro alla scena, a cura di Pierluigi Fiorenza inserita nell’ambito della proposta artistica di Casa del Contemporaneo.
A dialogare con Fiorenza, dalle ore 18.30, nello spazio di Via Allende sarà Walter Veltroni che presenta al pubblico il suo ultimo romanzo edito da Marsilio “Buonvino e il circo insanguinato”.
Protagonista è appunto il commissario Buonvino che si imbatte nei componenti della carovana di un circo allestito per le feste natalizie al Parco dei Daini, nel territorio di competenza del commissariato di Villa Borghese. Già dal primo incontro emergono strane tensioni sotterranee, insospettabili per il pubblico di spettatori che si lasciano catturare dalla inossidabile magia circense. Durante il numero dei trapezisti, però, la giovane figlia del direttore di scena, Manuelita, mentre effettua un’acrobazia particolarmente complessa e rischiosa cade sbattendo contro l’unica parte dura della rete di protezione. I soccorsi sono inutili, la ragazza muore sul colpo. Tutto lascia credere che si sia trattato di un terribile incidente, una sciagurata fatalità. Ma qualcosa agli occhi del commissario non torna. Rancore, invidia, odio e anche qualcosa di più ruota intorno ai membri di quella che - solo a un primo sguardo - sembra una grande famiglia unita e solidale.
La serata vede la partecipazione dell’attrice Federica Citarella che leggerà alcuni brani del romanzo. Per il pubblico l’ingresso è libero fino a esaurimento posti; la Mondadori Bookstore sarà disponibile in sede con un punto vendita del libro.
Sponsor dell’iniziativa Hotel Stabia e Taverna Mafalda.
PLATEALMENTE al Teatro Karol, che quest’anno dedica la sua stagione teatrale a Raffaele Viviani e a cui è ancora possibile abbonarsi, prosegue venerdì 25 ottobre con il giornalista e politico Antonio Polito per “Il Costruttore. Le cinque lezioni di De Gasperi ai politici di oggi”.
INFO allo 081 1824 7921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.
it e on line www.teatrokarol.it e pagine social.
Teatro Karol Via Salvador Allende 4, adiacente Parrocchia Sant'Antonio da Padova, Castellammare di Stabia>>>parcheggio in convenzione Garage Italia