Ma come adeguarsi correttamente alle nuove disposizioni ed evitare sanzioni? Per rispondere a questa domanda e dipanare i numerosi dubbi delle aziende sulla nuova normativa, GS1 Italy Servizi, la società italiana, parte della rete globale GS1, che accompagna le aziende nella trasformazione digitale, organizza il webinar gratuito “Etichetta digitale e Reg. UE 2021/2117”, in programma martedì 24 settembre, dalle 14:30 alle 16:30.
Nel corso dell’incontro, Elena Lia - Business Development Manager di GS1 Italy Servizi risponderà alle più frequenti domande sulle novità introdotte dal Regolamento europeo, sui nuovi obblighi per le imprese, su codici a barre e QR code, e spiegherà come mettersi in regola in modo facile e veloce con Brindo, il servizio di etichettatura digitale per il settore vinicolo, sviluppato da GS1 Italy Servizi e già adottato da decine di cantine italiane (compresa Argiano, firma del vino #1 al mondo 2023 secondo WineSpectator).
Brindo è un portale web in cui ogni vino ha una pagina dedicata, con immagini fotografiche di alta qualità e, soprattutto, tutte le informazioni di prodotto, complete, certificate e sempre aggiornate in modo automatico. La pagina è raggiungibile semplicemente scansionando un QR code apposto in etichetta, aiutando così anche i consumatori a reperire tutte le informazioni utili, non solo quelle obbligatorie, sul vino, come buone pratiche di sostenibilità del produttore, consigli su servizio e abbinamenti, o l’etichetta ambientale.
***
GS1 Italy Servizi è la società nata per offrire un supporto concreto all’adozione delle innovazioni e delle soluzioni GS1 Italy a favore dell’efficienza del business aziendale. GS1 Italy Servizi sviluppa servizi per aiutare le imprese italiane, dalle piccole aziende alle multinazionali, a innovare e ad accelerare la trasformazione digitale: i suoi servizi semplificano lo scambio di informazioni, velocizzano i processi operativi, ottimizzano la logistica e la supply chain, e rendono più efficiente il business.