Nella Pescara di D'annunzio arriva Undulna, il comitato nazionale per le celebrazioni in onore del centenario di Eleonora Duse, la Divina.
Sarà L'Aurum, infatti, la cornice che ospiterà la prestigiosa kermesse letteraria della Pescara dannunziana. Al centro del Festival Undulna il progetto scientifico curato da Franca De Santis, coordinato da Pierfranco Bruni e culminato nella pubblicazione di Solfanelli.
“Il legame tra la Duse e d’Annunzio è stato al centro della cultura tra Otto e Novecento, caratterizzando non solo i modelli teatrali ma anche Culturali tout court. Le celebrazioni Dusiane non possono che rappresentare ineludibilmente un ritorno a d’Annunzio. Pescara e poi il Vittoriale punti strategici e fondamentali”.
Queste le parole di Pierfranco Bruni coordinatore scientifico del progetto Undulna inserito all’interno delle attività del Comitato Nazionale Celebrazioni Eleonora Duse del Ministero della Cultura.
Presenti all’incontro saranno Emanuele Merlino, Capo segreteria tecnica del Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano e Giordano Bruno Guerri, presidente del Vittoriale degli Italiani.