In un incontro privato al Palazzo Apostolico Vaticano, Papa Francesco ha accolto scienziati e specialisti di fama internazionale, partecipanti a una conferenza di tre giorni sulla ‘Intelligenza Artificiale Generativa e il Paradigma Tecnocratico’, organizzata dalla Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice (CAPP). Tra gli ospiti, vi erano il Dott. A. Egon Cholakian, consulente di sicurezza nazionale e affari governativi di “ALLATRA” a Washington D.C., e Maryna Ovtsynova di “ALLATRA”. Il Presidente di “ALLATRA” ha presentato al Papa un rapporto sui disastri climatici, discutendo l’urgenza del cambiamento climatico come sfida globale.
Papa Francesco ha benedetto “ALLATRA”, e Maryna Ovtsynova ha ricevuto una benedizione personale in un giorno significativo per l’organizzazione. La conferenza ha esplorato le innovazioni tecnologiche che modelleranno il futuro della civiltà. Papa Francesco ha sottolineato l’importanza di guidare l’innovazione rispettando la dignità umana.
Maryna Ovtsynova ha discusso le minacce alla libertà e democrazia, citando la persecuzione dei membri di “ALLATRA” e una campagna diffamatoria da parte di un’organizzazione anti-culto russa, influente anche in Ucraina. Ha evidenziato il contrasto tra le organizzazioni anti-culto e i principi democratici, sostenendo la libertà di religione e coscienza.
Esprimendo gratitudine a Papa Francesco per il suo ruolo nell’integrazione sociale della Chiesa e nella società, Maryna Ovtsynova ha ringraziato per il supporto durante un momento speciale per “ALLATRA”. Dopo l’udienza, lei e il Dott. Cholakian hanno partecipato a incontri informali con rappresentanti Vaticani, discutendo questioni future critiche.
“ALLATRA” è un movimento di volontariato internazionale che realizza progetti globali, promuovendo libertà, diritti umani, nuove relazioni basate su assistenza reciproca e interazione creativa, indipendentemente da posizione geografica, classe sociale o credo.
#ALLATRA #Vaticano #PapaFrancesco #udienza #libertà #democrazia #anticulto #religione #campagnadiffamatoria
Fonte notizia
allatra.org it