Saranno tre giorni ricchi di eventi, incontri, mostre, convegni e presentazioni di libri con oltre 20 case editrici presenti.
Ci sarà anche il poeta Francesco Agresti con la sua raccolta 'Poesie vietrei - uscito lo scorso mese di luglio con la Nemapress, ad arricchire il palinsesto dell'evento.
Francesco Agresti una delle voci poetiche italiane più prestigiose, organizzatore di eventi di poesia a livello nazionale come il pluricitato Premio Pasolini, si presenta al suo pubblico con una raccolta lirica a tema. Infatti come ricorda il titolo queste poesie sono dedicate a Vietri sul Mare, splendido luogo di inizio della costiera amalfitana vicino al Eboli in cui Agresti è nato. I luoghi suggestivi della città marina si uniscono a sentimenti di amicizia ed a volte nostalgico ricordo. Vi trova spazio anche descrittività dei suggestivi panorami in particolare quelli marini, e della peculiarità anche artigianale vietrese. A questo proposito la copertina riprende una poesia di Francesco Agresti scritta su maiolica e posta nel Viale dei poeti, tratto panoramico e oltremodo affascinante in Vietri sul Mare.
Il volume è arricchito da una prefazione del critico Vito Pinto da una nota del poeta Enzo Tafuri.
Sarà presentato da Carla Ingenito, venerdì 24 maggio, a partire dalle ore 18.30 presso la Torre Bianchi di Marina di Vietri.
Coordinerà il tutto l'Editore Neria De Giovanni, che leggerà anche alcune poesie.