Giovedì 4 aprile ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra personale della talentuosa artista Lidia Asenova Boyanova, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell’arte e della cultura.
L’esposizione, dal titolo “Sensazioni Femminili”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare atmosfere suggestive che hanno offerto originali spunti di riflessione.
Lidia Asenova Boyanova nasce a Pernik (Bulgaria) nel 1969. Diventa subito evidente la sua spinta creativa già dall'infanzia. Il suo temperamento estroverso e il bisogno di espressività la portano a realizzare opere d'arte che trovano un naturale approdo nell'arte. Si diploma presso il Liceo D'arte e Fotografia di Sofia specializzandosi in arte, fotografia e tecniche grafiche, successivamente l'istituto di arte e fotografia di San Pietroburgo, si dedica alla sua passione per la pittura. Ha collezionato molteplici riconoscimenti e pubblicazioni. La sua pittura è fatta di un forte espressivo ideale, che riflette i suoi turbamenti e pensieri, offrendo al pubblico una visione positiva e speranzosa dell'animo umano.
La mostra rimarrà aperta fino al 17 aprile presso la storica galleria in via G. Alessi 11, a Milano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.