Lo street food di Nino Ballerino torna a Spoleto, in occasione di un evento culturale di grande rilievo e prestigio. Il celeberrimo palermitano, infatti, porterà le specialità gastronomiche che lo hanno reso famoso in tutto il mondo all’inaugurazione del prestigioso Premio Spoleto, a cura di Salvo Nugnes, scrittore e reporter per le principali televisioni, in programma domenica 13 ottobre alla storica Chiesa della Misericordia a pochi passi dal cuore di Spoleto.
Tante specialità siciliane per un rinfresco d’eccezione, alla presenza di personalità dello spettacolo e della cultura. Come ogni anno, la rassegna vedrà i contributi di Giordano Bruno Guerri, storico e presidente del Vittoriale di D’Annunzio, Vittorio Sgarbi, il direttore del Tgcom 24 Paolo Liguori, Silvana Giacobini, scrittrice e giornalista già direttore di Chi, il regista Giancarlo Scarchilli, Pippo Franco, attore e conduttore tv, Katia Ricciarelli, soprano, Massimo Giletti, giornalista e conduttore tv e tanti altri.
Il Premio Spoleto accoglierà artisti provenienti da tutto il mondo. “Sono felice - afferma lo street food chef palermitano - di partecipare ancora una volta a un evento dell’amico Salvo, che mira a rendere l’arte e la cultura accessibili a tutti, facendo conoscere al pubblico gli artisti contemporanei”. Non solo pittura ma anche fotografia, scultura e poesia, all’insegna della libertà espressiva e del talento dei partecipanti, italiani e stranieri, selezionati per esporre le loro opere.