Milano, 23 gennaio 2024 – Chi sono gli innovatori in Italia e che ruolo hanno nella nostra società? Qual è il loro legame con la tecnologia e le discipline creative e perché sono una figura così preziosa nel mondo di oggi?
A queste domande intende rispondere “NABA Innovation stories”, la nuova stagione della serie di podcast promossa dall’ufficio Industry Relations and Career Service di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti incentrata sui temi dell’innovazione applicata ai settori della comunicazione, dell’arte, del design, della moda, della musica, dell’organizzazione del lavoro e dei modelli di vita sociale, con l’obiettivo di offrire spunti di ispirazione anche fuori dall’ambiente accademico, connettendo il mondo del business con quello della formazione e ponendosi, ancora una volta, come punto di riferimento per una riflessione sulle discipline del futuro.
La serie, ideata da Massimo Pettiti, docente NABA, e curata con Giacomo Zito, conduttore, autore ed esperto di comunicazione, è composta da 10 episodi che a partire dal 7 febbraioe fino a giugno 2024, in uscita quindicinale, saranno disponibili su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple, Amazon, ecc.).
I protagonisti racconteranno la propria esperienza professionale affrontando il tema dell'innovazione nell’ambito del proprio settore, cercando di far comprendere come dietro a grandi progetti ci siano persone con ambizioni, stimoli ed emozioni.
Tra i numerosi ospiti che si susseguiranno nel corso della serie, si segnalano lo scenografo e light designer Nicolas Bovey, protagonista della prima puntata del 7 febbraio, Maddalena Amoruso,Business Development Customer Intelligence CRM, e Alessandro Rimassa, Imprenditore, investitore, scrittore, rispettivamente ospiti della seconda e terza puntata, il 21 febbraio e 6 marzo.
Il podcast “NABA Innovation Stories” vuol essere un luogo di incontro tra studenti, alumni NABA e protagonisti della nostra società in diversi ambiti del sapere che, attraverso un linguaggio chiaro e diretto caratteristico del medium e un taglio editoriale trasversale, farà emergere le connessioni interdisciplinari tra le varie tematiche trattate, l’evoluzione tecnologica e degli equilibri sociali.