La Toscana è una regione italiana molto famosa per il suo paesaggio magnifico, le antiche città d’arte piene di monumenti e le coste lunghe e sabbiose. La costa della Versilia, nota per la vita notturna, è situata nella parte nord della regione, seguita dalle spiagge della zona pisana in vicinanza della foce del fiume Arno e poi dalle colline in prossimità di Livorno. La piana di Cecina con il golfo di Baratti è caratterizzata da una spiaggia molto rocciosa e piena di golfi. Proseguendo per Piombino si arriva fino a Follonica a cui segue Punta Ala, partendo da Piombino si può arrivare in barca fino all’isola d’Elba, che è l’isola più imponente dell’arcipelago toscano, con splendide coste e monti che si buttano sul mare.
Il paesaggio diviene sempre più deserto fino ad arrivare a Castiglione della Pescaia, con ampie spiagge che costeggiano la foce del fiume Ombrone prima di arrivare alla riviera frastagliata, che circonda i monti dell’Uccellina. Le coste toscane divengono nuovamente sabbiose dopo aver superato Talomone. Ci imbatteremo anche nel Tombolo di Giannella che separa la laguna di Orbetello dal mare e che consente di giungere alle splendide spiagge frastagliate, che contraddistinguono l’Argentario. Per arrivare all’isola del Giglio si deve partire da Porto Santo Stefano. Dopo il Tombolo di Feniglia che è contraddistinto da spiagge con pinete molto belle, si arriva a sud di Grosseto e successivamente al Lazio, con una vasta costa ricca di verde
In conclusione, la Toscana vanta una costa dal paesaggio molto variegato, che è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di turista. Per questa ragione, sempre più turisti scelgono di visitare questa regione ogni anno e decidono di trascorrere le loro vacanze in bellissime case vacanza in Toscana.
Fonte notizia
it.italicarentals.com