I consigli di Sara Dizdari per un ecommerce di successo
Sara Dizdari, giovanissima, imprenditrice digitale di grande successo. Da Verona si è trasferita Dubai, lo sognava da quando a 15 anni aveva il Burj Khalifa come sfondo del telefono, realizzando inoltre il sogno che aveva di vivere con il suo ragazzo in un bellissimo appartamento nel centro di Dubai.
Ha creato un Brand di abbigliamento e prodotti fitness nella che nell’ultimo anno è esploso, con centinaia di migliaia di visualizzazioni sui social, e molti influencer che lo indossano e lo acquisto.
Sara Dizdari ha iniziato il suo percorso nell’ecommerce in pieno lockdown, mentre molte aziende fisiche chiudevano i battenti il mondo dell’online era in forte crescita, sopratutto quello dell’ecommerce.
Scettica del percorso tradizionale, Sara voleva dimostrare che c'era un modo alternativo, un modo in cui l’online potesse superare le barriere che si presentavano al mondo delle aziende fisiche e dei lavori tradizionali, ed ha deciso quindi che non avrebbe voluto lavorare da dipendente.
Dopo aver condiviso ogni dettaglio del suo viaggio nel mondo del Ecommerce ha iniziato ad insegnare e ispirare chiunque volesse intraprendere questa strada e soprattutto offrire finalmente una soluzione alternativa a tutte quelle donne che devono continuamente sentirsi dire di scegliere tra lavoro e famiglia e a tutte quelle donne che vengono pagate di meno e devono lavorare il doppio rispetto agli uomini per ottenere una promozione.
“Ho dovuto superare la discriminazione di genere, un ostacolo tangibile che molte donne come me devono affrontare. Ho dovuto lottare duramente per far comprendere agli altri il valore del mio lavoro” - dice Sara Dizdari
Il consiglio di Sara a tutti quei giovani che non hanno un‘idea precisa per il loro futuro o che vorrebbero creare il proprio brand, è quello di dare una chance all’ecommerce e buttarsi.
Inoltre Sara afferma: “Lo step cruciale di ogni brand è quello di portare traffico al negozio ed al giorno d’oggi puoi farlo abbastanza facilmente, sfruttando la visibilità che ci viene offerta in maniera organica da piattaforme come TikTok”