Infatti, tra i prossimi appuntamenti a teatro, ci sarà la sua tanto attesa interpretazione di Michele, ruolo da protagonista del riadattamento de “La Ciociara”, dal 9 al 12 novembre, nella splendida cornice del Teatro Ghione.
Vincenzo Bocciarelli sarà Michele proprio accanto a Caterina Costantini, la quale, a distanza di 38 anni dal primo allestimento dello spettacolo datato 1985, torna a vestire i panni di Cesira.
Ma gli impegni per Bocciarelli non finiscono qui. Qualche giorno dopo la prima de “La Ciociara”, nella serata del 18 novembre, andrà nuovamente in scena al Teatro di Documenti con l'opera teatrale “Eva e la minestra del paradiso?", di e con Antonella Pagano.
Tra i vari impegni dell'attore rientra anche lo spettacolo “Volando nei cieli d’Italia – Sulle ali dell’arte”, prodotto dalla compagnia teatro Elios di Virginia Consoli, che già ha toccato diverse piazze e che sarà in provincia di Salerno, a dicembre.
Questo spettacolo è una costola del libro scritto da Vincenzo Bocciarelli, Sulle ali dell’arte, pubblicato nel 2020, durante la pandemia, sotto consiglio e richiesta del Presidente di Accademia edizione eventi, Giuseppe De Nicola, il quale ha avuto l’idea di proporre all'artista di raccontare l’esperienza di teatro interattivo Bocciarelli Home Theatre.
Ma l'arte indiscussa di Bocciarelli non si limita solo al teatro e si estende alla televisione e al cinema, come già in passato ha dimostrato.
Attualmente, l’attore è impegnato sul set torinese del film “The big Mother” e in un'altra produzione internazionale sulla quale intende ancora mantenere riserbo.
Vincenzo Bocciarelli sul set di un film con la collega Marina Suma.