-“Ragù” nuova realtà gastronomica situata in via Romaniello 192 a Trentola Ducenta, già dal nome si percepisce tutto il sapore della cucina partenopea , quali sono i piatti tipici che proponete e le vostre specialità ?
Ovviamente il classico ragù, alla genovese, pasta e fagioli , la pasta allo scarpariello e tutto ciò che riguarda la cucina povera napoletana. Abbiamo preferito valorizzare il nostro territorio attraverso i nostri sapori tradizionali con prodotti di primissima scelta. I clienti troveranno ogni giorno diversi primi e secondi con l’ accompagnamento di ottimi contorni.
-Ma un buon ragù come deve essere preparato?
Sicuramente con tanto amore e passione ci vogliono ore e ore di cottura e di preparazione di certo non è semplice il segreto è la cottura lenta “si deve pappuliare” e la cucina si inebria man mano di un profumo che porta l’ acquolina in bocca , allora si che poi gusti tutto il sapore . Abbiamo il nostro chef Andrea Cobuzio che è molto meticoloso, attento ha un’ esperienza di oltre 25 anni e i nostri clienti sono pienamente soddisfatti.
-Accogliente , pratico e confortevole soprattutto per chi vuole restare nella location a gustare piatti tipici , ma offre anche la possibilità per chi va sempre di fretta di portare il pranzo/cena con sé, come mai questa scelta?
Il locale Ragù offre tutti i giorni il servizio take away , pranzi veloci proprio per tutti gli operai e i dipendenti di varie aziende che vengono nel pomeriggio ed abbiamo prezzi accessibili a tutti .
Di sera invece attiviamo anche il girarrosto a legna e il cliente può scegliere le varie tipologie di patate fritte al forno , novelle , e non solo offriamo anche tutto ciò che può essere cotto alla brace .
Da chi viene gestito il locale?
E’ a carattere familiare quindi io mia moglie e i tre figli siamo una forza , insieme superiamo qualsiasi difficoltà e siamo molto uniti e affiatati.
“Che dire sicuramente i nostri lettori si saranno incuriositi e verranno a gustare piatti prelibati tradizionali e se andate di corsa tranquilli c’ è il servizio take away.
Complimenti a Ragù”.
per contatti e info : Ragù
Via Romaniello, 192, Trentola Ducenta, Italy
081 1966 3790
ragutakeaway@gmail.com
Daniela Del Prete