NASCE TL1
By Piero Lissoni
Nave (Bs), 29 settembre 2023 – Un maestro del design italiano di fama mondiale e un'azienda all'avanguardia nei settori del comfort climatico, dell'efficienza e della distribuzione, si uniscono oggi, per la prima volta, al fine di offrire una proposta inedita, equilibrio perfetto fra stile e funzionalità, dimostrando l'impegno nel rendere l'idraulica tradizionale sempre più attraente.
TL1, la prima testina termostatica di design, è frutto della collaborazione tra RBM, società leader nella progettazione e nella produzione di componenti e di sistemi idrosanitari di ultima generazione, e l’architetto Piero Lissoni, autorevole firma del design internazionale.
Ideata con un'attenzione meticolosa per i dettagli è l’espressione compiuta del desiderio da parte di RBM di arricchire il proprio catalogo con prodotti unici anche dal punto di vista dell’armonia del disegno.
TL1, disponibile in colorazione bianco lucido ed è applicabile a tutte le valvole termostatizzabili di RBM, sia quelle già installate che nuove. Completano la gamma due diversi modelli di detentore di regolazione.
Le valvole termostatiche, installabili sia in edifici nuovi che di vecchia costruzione, sono impiegate come organi d’intercettazione e di regolazione per i corpi scaldanti (radiatori, ventilconvettori, ...) negli impianti di riscaldamento, consentono di ottenere e stabilizzare automaticamente, in ciascun locale, la temperatura desiderata, garantendo ottimo comfort termico ed evitando qualsiasi spreco rendendo l’impianto maggiormente eco-sostenibile. Tutto nella totale silenziosità e senza alcuna manutenzione.
Le valvole RBM sono prodotte nelle versioni diritto e ad angolo e sono collegabili a diverse tipologie di tubazioni essendo ideate per la connessione con tubi in acciaio, rame e polietilene.
Questa nuova sinergia tra idraulica e design porta alla creazione di prodotti che non solo funzionano in modo efficiente ma aggiungono anche un tocco di bellezza e stile all'ambiente in cui vengono collocati.
ABOUT RBM
RBM progetta e produce componenti e sistemi idrotermosanitari innovativi, finalizzati alla massima efficacia ed efficienza, dai singoli componenti ai completi sistemi per il comfort climatico. L’azienda, che celebra nel 2023 i suoi primi 70 anni di vita, dispone di 4 stabilimenti produttivi ubicati in territorio bresciano (2 dedicati alla produzione di componentistica in ottone e 2 alla lavorazione delle plastiche), ha 5 filiali internazionali (Francia, Belgio, Australia, Romania e Cina), impiega complessivamente oltre 250 dipendenti a fronte di un fatturato che nel 2022 si è attestato a quota 159 milioni. Tutte le sue attività strategiche sono internalizzate per garantire un maggiore controllo dell’intera filiera produttiva.
RBM crede che la salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse sia un impegno quotidiano e un investimento sul futuro. Per questo motivo l’azienda studia e struttura ogni attività e ogni prodotto all’insegna della sostenibilità, ottimizzando le materie prime e impiegando le migliori tecnologie disponibili per ottimizzarne l’efficienza. L’azienda è dotata di un impianto fotovoltaico da 1,5 MWp che copre l’80% dell’autoproduzione.