Con il mese di agosto la raccolta del 2023 sfiora i 4 miliardi di euro. Sempre più famiglie e imprenditori si affidando a Banca Generali per la gestione del risparmio privato. Mossa: “Guardiamo al futuro con fiducia e ottimismo”.
Soluzioni gestite e consulenza evoluta i punti di forza di Banca Generali
Banca Generali ha chiuso agosto con una raccolta netta di 247 milioni, in aumento del 20% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Da gennaio ad agosto, l’Istituto italiano leader nella gestione del risparmio privato può vantare quindi una raccolta netta che sfiora i 4 miliardi, con un incremento del 5% rispetto allo stesso periodo del 2022. A trainare la forte domanda le soluzioni gestite, che lo scorso mese hanno toccato quota 147 milioni (882 milioni da inizio anno). Tra queste spiccano i contenitori finanziari (104 milioni ad agosto, 464 milioni da inizio anno) e i fondi di casa (49 milioni a agosto, 433 milioni da inizio anno). La raccolta segna un deciso miglioramento anche sulla qualità, con le soluzioni gestite e la consulenza evoluta su risparmio amministrato che ad agosto hanno raggiunto i 213 milioni, portando il totale da inizio anno a 2,08 miliardi (+37%).
Banca Generali, l’AD Mossa: “Numeri di agosto confermano l’importanza del rapporto tra banker e cliente”
Il boom registrato da Banca Generali testimonia, anche nel periodo estivo, lo stretto rapporto di fiducia tra banker e clienti, da sempre centrale nelle soluzioni dedicate alla protezione e alla valorizzazione del risparmio privato. “La vicinanza dei banker – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Gian Maria Mossa - non si è arrestata nelle settimane di picco delle vacanze, come dimostrano i numeri solidi nella raccolta gestita e nella consulenza evoluta”. Banca Generali ha riscosso forte interesse anche da parte del mondo imprenditoriale, grazie soprattutto alle soluzioni esclusive di protezione patrimoniale. Le potenzialità del modello di business attirano inoltre sempre più banker d’esperienza, ha aggiunto Mossa, che si dice ottimista e fiducioso per il futuro dell’Istituto.
Fonte notizia
www.economiaoggi.it tag risparmio-privato