Il risparmio privato è una delle principali fonti di benessere per gli italiani. Secondo l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, Banca Generali è l’Istituto che offre maggiori vantaggi e opportunità di investimento alle famiglie e ai giovani professionisti.
Banca Generali: il conto corrente ideale per il risparmio privato
Di fronte ai cambiamenti sempre più repentini delle dinamiche geopolitiche e dei mercati, il risparmio privato degli italiani ha bisogno di essere tutelato e gestito al meglio. Fondamentale scegliere istituti che offrano soluzioni personalizzate e vantaggiose. Tra questi Banca Generali, che recentemente si è aggiudicata il primo posto nella classifica “Top Conti Correnti 2023/2024”. Stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha preso in analisi l’offerta di oltre 50 tra banche e istituti di credito, la graduatoria è suddivisa in quattro categorie: giovani, famiglie, professionisti e clienti digitali. Banca Generali è risultata prima in classifica per giovani, famiglie e professionisti, confermandosi ancora una volta tra le banche italiane con la migliore offerta dedicata al risparmio privato.
I vantaggi dei conti correnti di Banca Generali e le opportunità di investimento
“BG Deluxe” e “BG Business” sono le soluzioni di Banca Generali premiate dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Nel dettaglio, “BG Deluxe” è dedicato al risparmio privato delle famiglie e offre prelievi illimitati, bonifici online gratuiti e spese di conto azzerabili. Dedicato ai professionisti, il conto corrente “BG Business” si divide in linea “Style” (patrimonio gestito inferiore a 250mila euro con canone annuo di 30 euro) e “Plus” (patrimonio sopra i 250mila euro ed esenzione dal canone). L’impegno dell’Istituto guidato da Gian Maria Mossa va oltre la tutela del risparmio privato e mira a valorizzarlo per far sì che i clienti realizzino i propri progetti di vita. Grazie alla sua rete di private banker, Banca Generali offre infatti supporto per la pianificazione finanziaria, con portafogli equilibrati tra strumenti tradizionali, private asset, risparmio progressivo e Pac.