Si terrà ad Eboli, il prossimo 8 luglio una serata poetica in onore di Rocco Scotellaro per ricordarlo a cento anni dalla nascita.
Ad organizzarla l'associazione Migr-Azione in collaborazione con la Pro Loco di Eboli. L'incontro si terrà nei Giardini Vacca De Dominicis e godrà del Patrocinio del Comune.
Parte da Eboli la civiltà contadina per Rocco Scotellaro. A cento anni dalla sua nascita, e 70 anni dalla morte, le nostre associazioni lo vogliono ricordare con una giornata di grande poesia. Sarà una kermesse tutta dedicata al Poeta Sindaco di Trìcarico con alcune figure tra le più significative della poesia contemporanea. Pagine indelebili di Rocco Scotellaro hanno consegnato alla storia le sofferenze e la solitudine dei bufalari della Piana del Sele. Sofferenze ma anche grande poesia alla quale le Istituzioni non possono sottrarsi.
Hanno già dato la loro adesione i poeti: Milena Cicatiello, Giansalvo Pio Fortunato, Angelo Giarletta, Francesco Iannone, Maria Manzolillo, Vito Merola, Elvira Venosi, Rosario D'Andrea e Lina Rizzo.
Testimonial d'eccezione Gino Scartaghiande.
Interventi di Vito Merola, Aurelio Pace, Claudio Aprea e Antonella Primavera.