Continua ad arricchirsi la videoteca online delle interviste realizzate da GS1 Italy alle realtà italiane che hanno adottato Circol-UP, lo strumento per misurare la circolarità e identificare le opportunità? per massimizzarla nei processi produttivi, nella filiera e nei prodotti.
Nelle due nuove video-interviste realizzate da GS1 Italy Daniela Cappello di Procter & Gamble Italia risponde a tre domande sui risultati e le evidenze ottenuti dall’adozione di Circol-UP, mentre Fabio Iraldo della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa approfondisce la situazione dell’economia circolare nelle imprese presenti in Italia.
Queste testimonianze sono un’importante tappa del percorso avviato da GS1 Italy per facilitare la transizione del largo consumo verso un modello di economia circolare competitivo in grado di:
Incoraggiare lo sviluppo di nuovi processi per valorizzare e riutilizzare le risorse in maniera ciclica.
Favorire la promozione della sostenibilità.
Creare valore misurabile e quantificabile per l’intera filiera.
Promuovere la collaborazione per rendere i processi più efficienti e per ridurre gli sprechi.
Per approfondimenti, è possibile visitare il sito di GS1 Italy e scaricare gratuitamente la ricerca “Stato dell’arte dell’economia circolare nel largo consumo italiano”, realizzata da GS1 Italy, in ambito ECR e in collaborazione con l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.