La casa editrice milanese della CEO Anna Giada Altomare - presenta ufficialmente il nuovo libro “Fuori dall’Armadio” dello scrittore e viaggiatore bergamasco Rudy Pesenti, realizzato in collaborazione con Ivana Ferriol, già autrice della collana ‘Le Lentine della Meraviglia’, storie indirizzate ai bambini con riferimenti alle leggende locali delle varie regioni d’Italia.
L’amore per l’avventura dello scrittore orobico incontra l’amore per i bambini della scrittrice campana Ivana Ferriol e insieme danno vita a “Fuori dall’armadio”, un libro tutto da colorare per i più piccoli che insegna come superare le paure e tornare a credere nel prossimo e nella potenza dell’amore.
Il ricavato del libro andrà interamente al progetto bergamasco “Casa Hélène”, un’iniziativa della ONLUS MISSIONE CALCUTTA per contrastare ogni forma di povertà e migliorare le condizioni di vita di bambini esclusi e discriminati, a tutela dei diritti dell’infanzia di ogni bambino.
Casa Hélène sarà solo la prima Casa nel mondo: l’obiettivo di Missione Calcutta è di realizzare una rete internazionale anche in India, Africa e Sudamerica.
“Il nostro obiettivo” – le parole di Rudy e Ivana – “È quello di aiutare in modo concreto quella parte di società che è più fragile, che ha più bisogno e voglia di sognare: i bambini. Volevamo donare un sorriso soprattutto a chi è più in difficoltà, e Missione Calcutta Onlus era proprio l’associazione che cercavamo.”
Il libro ha suscitato così tanto interesse già prima della sua uscita che è stato selezionato ufficialmente dal team Another Coffee Vision per la realizzazione di un vero spettacolo teatrale che ha già la sua prima data a fine maggio 2023 presso il cinema teatro Agorà a Mozzo (BG).
NOTE SUGLI AUTORI
Rudy Pesenti, classe 1987, è nato e cresciuto in provincia di Bergamo. Come scrittore esordisce nel 2019 con il romanzo “Il vento mi ha portato via”, seguito nel 2020 da “Lettere in volo”, che verrà ripubblicato tra poche settimane da Another Coffee Stories. “È tutto perfetto” è il suo terzo romanzo, un viaggio in Albania a seguito di un momento di vita non troppo felice, con cui è riuscito a trasmettere a tantissimi lettori il suo amore per la bellezza della vita e l’importanza di sorridere e non arrendersi.
Il 20 luglio è prevista l’uscita della sua ultima opera ‘Il Respiro delle stelle’, ambientato in Africa, continente di cui l’autore è da sempre appassionato.
Ivana Ferriol, classe 1984, vive in provincia di Caserta ed è mamma di due bambini. Scrive principalmente favole, ha pubblicato la collana 'Le lentine delle meraviglie' con Another Coffee Stories Editore.
Ad Agosto è prevista la pubblicazione del suo primo romanzo, dal titolo 'Petricore', che affronta in modo delicato la tematica della violenza sulle donne.