Dopo il successo di 'È tutto perfetto', romanzo che l'ha portato a presentare anche al Salone del libro di Torino, Rudy Pesenti torna con un'altra incredibile avventura: nasce oggi infatti 'Il respiro delle stelle', il suo quarto romanzo, pubblicato da Another Coffee Stories Editore.
L'autore bergamasco, da sempre attento alle tematiche delle emozioni umane e viaggiatore innamorato soprattutto del continente africano, ci porta questa volta in Tanzania, in un villaggio sperduto tra il Serengeti e il lago Vittoria.
Recentemente impegnato anche in alcuni monologhi in cui spiega tutta la passione per l'ambiente e il mondo che ci circonda e prossimo alla partenza per il Kenya, dove andrà a ricostruire una scuola con Missione Calcutta Onlus, Rudy anche in questo libro non si risparmia e in mezzo alle infinite emozioni dei protagonisti, un cielo stellato infinito e un vento che sembra poter cambiare ogni cosa, lo scrittore parla della complessità di questo continente e delle sue problematiche, sempre con un occhio puntato alla bellezza e alla meraviglia che in ogni istante è fuori e dentro di noi. Accompagnato da Vivian e Joseph, due personaggi difficili ed estremamente affascinanti, si sfioreranno tematiche intense in un racconto che fila veloce verso un finale sorprendente.
Ecco la descrizione del romanzo:
Un biglietto di sola andata, destinazione Africa.
Un’idea in testa e un ricordo così nitido, così felice e così doloroso che deve in qualche modo ritornare là, per rimanere dove era nato. A volte però nel viaggio non trovi quello che cerchi, ma ciò che la vita decide di darti. E Vivian con quegli occhi scuri è davvero bella, nonostante la sua sofferenza. Il vecchio Joseph, invece, sotto quel baobab enorme sembra vivere in un mondo tutto suo, in stretto contatto con ciò che lo circonda.
E anche se vivere il presente è talmente bello da sembrare fuori dal tempo, il vento a volte soffia in modo così intenso che riesce a spostare tutte le certezze costruite nel corso di una vita, portando nuovi dubbi, nuove incognite, nuove domande…
Si può vivere il futuro senza essersi perdonati il passato?
Il romanzo può essere acquistato sul sito di Another Coffee Stories Editore, su Amazon, o nella rete di librerie nazionale.