“Persuasif 2023” è la Prima linea proposta da Patrizia Fiandrini ed ospitata per il giorno 8 ottobre in Assisi presso due importanti locations storiche messe a disposizione da Giampiero Italiani, l’Orto degli Aghi, fabbrica degli aghi risalente al 1822 (di cui ricorre il bicentenario) ed Assisium Center, sito archeologico con uno scavo realizzato dalla Sovrintendenza archeologica di Perugia con reperti databili al secondo/terzo secolo A.C., deputate a set video-fotografico per la promozione della nuova collezione.
Dopo la parentesi pandemica il racconto delle idee e dello stile del noto brand umbro ha ripreso con vigore la sua interpretazione di eleganza e garbo, cifra stilistica che ne caratterizza il design garantendo apprezzamento e plauso nel panorama internazionale.
Patrizia Fiandrini, già approdata nel circuito statunitense nell’ambito della Fashion Week su piattaforma indipendente (WNYFW) ha una straordinaria storia di façon che parte da lontano al servizio delle maggiori firme a respiro internazionale.
L’alto know how sartoriale, translato nelle linee Patrizia Fiandrini (First line) e Patrizia Fiandrini Daily, ha determinato, con la Prima linea, un vero e proprio prodotto di nicchia il cui requisito fondamentale, oltre alle idee, è l’assoluta qualità dei campionari proposti e realizzati completamente in Handmade.
Lino Del Vecchio, Producer & Executive manager, fin dalla scesa in campo del brand ha finalizzato una squadra calibrata espressamente sulla designer e precisamente:
-Federico Mancuso, Filmmaker e fotografo di grande talento, Tony Prosia, hair Style apprezzatissimo nei circuiti dedicati per moda ed eventi ed Aldo Azzaro, sound Designer e partner storico dello Studio Del Vecchio.
Riconfermata la modella Eleonora Cuccu già protagonista di due precedenti collezioni per la First and Daily.
Modamica di Vimodrone, multibrand lombardo di grande spessore e background, come sempre fornirà la migliore “finestra” a supporto della promozione per la nuova collezione del brand.