Ancora un importante riconoscimento per le birre di Birra 100Venti, birrificio artigianale con sede in provincia di Novara, che si è aggiudicato un premio in occasione dell’edizione 2022 di European Beer Star, uno dei più importanti concorsi birrari del mondo la cui cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 14 settembre a Monaco di Baviera. A portarsi a casa questa medaglia internazionale è stata la Roger Bitter, che ha conquistato il bronzo nella categoria 39 - English-style bitter.
Finemente ispirata alle best bitter inglesi, la Roger Bitter è un omaggio al mondo brassicolo d’oltre manica. Ha note di cereale, miele di acacia e leggero toffee, amaro fine e lungo. Bassa gradazione, molto tradizionale, abbina le dolcezze del malto alle note luppolate inglesi.
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento internazionale. – ha commentato il birraio Oliviero Giberti - Questo premio, nel quale competono birre da tutto il mondo, conferma la qualità della nostra produzione in un confronto internazionale e ci dà sempre più grinta per continuare con tenacia il nostro lavoro, augurandoci di migliorarlo ancora e di poter continuare a metterci in gioco in importanti competizioni come questa”.
Il Birrificio Birra 100Venti con sede a Borgomanero (NO) nasce nel 2014 come beerfirm ed è ora un microbirrificio indipendente che produce birra artigianale non pastorizzata e non microfiltrata, che cura con attenzione tutti i dettagli e ogni passaggio produttivo.