Si chiuderanno il 14 settembre le domande di partecipazione all'open call lanciata da Orografie - brand siciliano design-oriented, con radici e showroom a Catania, fondato da Giorgia Bartolini con l'art direction di Vincenzo Castellana.
L'open call è dedicata ai creativi under 30 per partecipare a 4 giorni di workshop di design del prodotto (06-09 ottobre 2022) a EDIT Napoli, la prima fiera dedicata al design editoriale o d'autore.
La terza edizione del workshop Emersivi, dopo lo scorso anno dedicato allo storytelling, ritorna ad indagare il mondo del design di prodotto. I giovani under 30, neo laureati o studenti nella loro fase finale di studi, si misureranno con il pensiero di Orografie declinando, in forma di progetto, il nuovo brief che orchestrerà la prossima collezione il cui lancio è previsto nel corso della Milano Design Week del 2024.
Il workshop si terrà dal 6 al 9 ottobre 2022 all’interno del Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli.
Al termine dei quattro giorni di workshop, i progetti verranno valutati da una giuria di 6 professionisti: Giulio IACCHETTI (Designer), Francesca LANZAVECCHIA (Designer), Giorgia BARTOLINI (Founder OROGRAFIE), Vincenzo CASTELLANA (Art director OROGRAFIE), Domitilla DARDI (Curatrice EDIT Napoli) ed Emilia PETRUCCELLI (direttore EDIT Napoli).
I tre progetti selezionati entreranno a pieno titolo nella nuova collezione che OROGRAFIE presenterà ufficialmente alla Milano Design Week 2024.
EDIT NAPOLI / EMERSIVI / workshop under trenta / terza edizione
dal 06 al 09 ottobre 2022
EDIT Napoli | complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, Napoli
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono presenti nel bando e sul sito orografie.com