Alessio Vannetti, Chief Brand Officer della maison di moda Valentino, è special guest della talk online “Cultural and Fashion Flux”, parte del ciclo di incontri “Disrupting Patterns” organizzati da Domus Academy Milano, mercoledì 30 giugno 2021 alle ore 17.30.
Accesso gratuito, con registrazione:
https://naba-da.zoom.us/webinar/register/WN_EEi5SkRQTv-fLFsF5Lz_Sw
Chiamato in Valentino nel marzo 2020 per ricoprire il ruolo di Chief Brand Officer, Alessio Vannetti è stato per diversi anni Worldwide Communications Director per Gucci ed Ermenegildo Zegna. Una carriera volta a investigare le relazioni tra moda e comunicazione che dura da oltre vent’anni, con il suo debutto in Costume National e l’esperienza come Director nell’agenzia Le Van Kim RP, prima di ricoprire il ruolo di Senior Press Office Manager Worldwide e Head of Special Projects per Prada.
Per Valentino, Alessio Vannetti svolge un ruolo chiave come responsabile globale dello sviluppo della brand experience, della comunicazione e della strategia d’immagine, gestendo diverse aree tra cui l’engagement industry, il press office, gli eventi, il dipartimento grafico, l’archivio, il media plan, i social media, il digital marketing, oltre alla produzione dei contenuti per le attività dedicate ai consumer.
Un flusso costante e cross-disciplinare che, lontano dall’essere limitato a un solo campo d’azione, connette tra loro gli strumenti e le aree che Vannetti coordina, amplificando la portata del messaggio e, allo stesso tempo, mantenendo la coerenza all’immagine del brand.
Proprio queste sue capacità di comprendere e anticipare l’evoluzione degli strumenti della comunicazione e della moda, sperimentando canali e volti differenti, dal libro al gaming, dalla fotografia a Betony Vernon, con l’obiettivo di arricchire l’esperienza della community e valorizzare il marchio, saranno i temi da cui prenderà avvio l’intervista di Caterina Lunghi, giornalista e docente. A chiusura, un momento di Q&A con gli studenti di Domus Academy.
L’incontro è parte del ciclo “Disrupting Patterns Talks”, serie di lezioni aperte multidisciplinari promosse e organizzate da Domus Academy Milano, dedicate all’innovazione e al design, su temi contemporanei e futuri.
Fonte notizia
www.domusacademy.com it news-and-events talk-con-alessio-vannetti