Cantante partenopea conosciuta per la sua grande vocalità, trascinatrice con la sua verve unica che la contraddistingue Francesca d’Amore.
Francesca D’amore, come mai questo nome d’arte?
Per caso, parlando con un mio caro amico e produttore, mi disse la prima volta: “siccome le tue canzoni sono imperniate sull’amore e canti le sue emozioni perché non prendi lo pseudonimo di Francesca D’Amore?”. Quindi da quel dì il mio nome artistico è Francesca D’amore!
Francesca D’Amore come nasce da usignolo della musica partenopea?
Questa è una passione che scorre nelle mie vene da sempre, sono autodidatta nel mio genere e la mia vocalità prende forza da quelle emozioni che inebriano l’anima di chi ama.
Tante le tue canzoni che hanno visto un grande exploit canoro, ma quale nella tua vita ha segnato il tuo percorso?
La canzone, che ha preso forza e mi ha dato quell’input canoro che sino ad oggi mi contraddistingue è una canzone autobiografica, scritta da Simone Russo con maestria, il quale ha messo tutto il mio interiore sentimento sulle note musicali scrivendo questa canzone intrisa d’amore puro.
Estate che arriva un ritmo il tuo trascinante che parla di?
Parla della canzone neomelodica napoletana, che incessante continua a vibrare nella canzone partenopea di cui mi sento un tutt’uno.
Nelle tue canzoni metti l’anima per gli stati emotivi delle donne in un turbinio di emozioni da dove nasce questa tua ricerca?
Essere donna, vuol dire amare in modo profondo, romantico, un vortice di emozioni che si intersecano, formando quella linfa vitale chiamata amore, a breve uscirà una nuova canzone col titolo. “So tutt o Stess”, canzone che riprende il mero aspetto dell’uomo di oggi o del ragazzo di oggi, come si suol dire solo apparenza senza la cosiddetta sostanza.
Chi è il tuo mentore, o la tua musa?
Una musa, ha dato quella spinta, ed è grazie a lei che ho scoperto questo genere musicale che prende la mia anima, il suo nome è un nome “speciale”, di una donna bravissima, che ha saputo ascoltarmi e coadiuvarmi con consigli, il suo nome è Nancy Coppola.
Dai lavori precedenti, ad oggi e nel tuo futuro lavorativo ci puoi dare delle anticipazioni?
Mm…, scusami, ma vorrei tenervi un po' sulle spine… intanto scopritemi e seguitemi!
Ufficio Stampa & Produzioni MP di Salvo De Vita.
Fonte notizia
www.facebook.com francesca.difraia.52