Il GT Radial FE2 copre ora da 165/70R14 (misura più piccola per le city car) a 225/55R18 (misura più grande per crossover e SUV compatti) e questo significa che, insieme al GT Radial FE1 City, risponde all’80% della domanda europea di pneumatici standard e ad alte prestazioni.
Lanciato nel marzo 2021, il GT Radial FE2 è un pneumatico dall’alta efficienza energetica e con ottime prestazioni su asciutto e bagnato, capace di mantenere gli standard di silenziosità e comfort. Presenta un miglioramento del 15% nella frenata su bagnato, del 12% nella maneggevolezza e del 7% nella resistenza all’aquaplaning rispetto al precedente GT Radial Champiro FE1, oltre ad un incremento di circa il 5% della resa chilometrica.
Ha raggiunto la categoria A in aderenza sul bagnato sull’intera gamma, con B-C in resistenza al rotolamento, mantenendo questi parametri anche per le nuove misure.
Lanciato all’inizio dello scorso anno, il GT Radial SportActive 2 ha migliorato di circa il 15% nella frenata su bagnato e del 10% nella maneggevolezza e nella resistenza all’aquaplaning rispetto al suo predecessore, mostrando anche un incremento del 5% della resa chilometrica – in base allo stile di guida – e una rumorosità minore. Il notevole sviluppo ha permesso al pneumatico di raggiungere la categoria A in aderenza sul bagnato sull’intera gamma, con B-E in resistenza al rotolamento sull'etichetta europea.
Alcuni pneumatici riportano sul fianco la dicitura SUV, ad indicare la loro specifica destinazione.
Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Il GT Radial FE2 ha ricevuto fin da subito un’ottima accoglienza da parte dei gommisti indipendenti in tutta Europa e l’aggiunta di queste 32 nuove misure ci apriranno moltissime opportunità commerciali su un ampio numero di veicoli.
“La gamma GT Radial SportActive 2 sta giustamente ricevendo elogi per le sue prestazioni su bagnato e asciutto e i nostri clienti ne sono felicissimi. Con l’aggiunta delle nuove misure, il pneumatico mette oggi a disposizione il 93,8% delle prime 80 misure UHP estive più richieste in tutta Europa, ovvero una fantastica copertura di mercato.
Non potremmo essere più soddisfatti di così.”
Entrambi i pneumatici sono stati sviluppati presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, dove l'obiettivo era fornire un controllo preciso con un'eccellente aderenza su bagnato e asciutto, un chilometraggio duraturo e un'esperienza di guida sicura e divertente.
Fonte notizia
www.dropbox.com sh si3jqbt390jyhe6 AADR9ajvUX2jZ5BAP7wElhCba dl=0