A chi è destinato il prodotto?
Che tipo di documentazione serve?
Chi deve fare il fascicolo tecnico?
- Se la merce è importata da un Paese extra UE: La redazione è responsabilità dell'importatore e la documentazione tecnica deve essere fornitagli su richiesta delle autorità doganali. Deve essere rispettato il regolamento (UE) 2019/1020 sulla vigilanza del mercato e la conformità dei prodotti, che mira specificamente a garantire che solo i prodotti conformi siano disponibili sul mercato dell'UE.
- Se la merce è prodotta all'interno della Comunità Europea: il produttore del prodotto deve ovviamente rispettare i requisiti della Direttiva.
Ti servono informazioni sulla marcatura CE e sulla conformità dei prodotti di cancelleria?
CetN è disponibile a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e a guidarti nella procedura necessaria per mettere legalmente i tuoi prodotti a disposizione di terzi.
Ti forniamo assistenza e consulenza sulla marcatura CE se necessaria, sulla conformità alla direttiva 2001/95/CE, e non solo.
Si parte dall’analisi dei rischi senza la quale non si può garantire la sicurezza e non si può costituire un fascicolo tecnico completo, così come previsto della legge.
Il Tuo prodotto necessita sempre di fascicolo tecnico, chiedici informazioni a riguardo!
Contattaci scrivendo a info@cetn.eu o chiamaci al +39 324 534 6172.
Informazioni e preventivi sono sempre gratuiti.
Fonte notizia
cetn.eu it 2022 04 07 marcatura-ce-cancelleria