Uno degli unici 6 prodotti in grado di raggiungere questo ambito primato, è stato così definito da ADAC: “Il GitiSynergyH2 è un pneumatico dalle prestazioni complessive convincenti, che si è assicurato buone valutazioni in tutte le principali prove ed è quindi particolarmente raccomandato.”
Gli altri pneumatici ad ottenere il medesimo giudizio sono tutti prodotti premium.
Oltre al test ADAC, il GitiSynergyH2 è stato fortemente raccomandato anche dal Touring Club svizzero e dagli Automobil Club OAMTC austriaci.
Disponibile in 46 misure per autovetture e SUV, ha cerchi da 14-18’’, larghezze da 165-235, serie da 50-70 e indici di velocità T, H, V, W e Y.
Il prodotto adesso copre tre quarti della domanda europea di pneumatici standard e HP, con oltre il 94% delle 80 misure estive più richieste.
Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Il GitiSynergyH2 è stato presentato dopo aver siglato numerosi accordi di primo equipaggiamento con il Gruppo Volkswagen grazie anche all’etichetta di classe A/A. Fin da subito la domanda è stata alta.
“Aggiungere al suo palmares l’eccellente piazzamento nei test ADAC è sicuramente motivo di grande orgoglio e sono certo che riceveremo sempre più feedback positivi in merito alle sue innegabili doti di qualità, efficienza e prestazioni via via che gli automobilisti lo proveranno.”
Obiettivi primari del GitiSynergyH2, prodotto che si rivolge prevalentemente alle familiari compatte e a piccoli SUV e crossover, sono sicurezza, efficienza energetica e controllo.
Il pneumatico è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna.
E’ il primo pneumatico europeo ad utilizzare la piattaforma tecnologicamente avanzata AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, che favorisce la condivisione di tecnologie specializzate e all’avanguardia per creare pneumatici in grado di migliorare l’esperienza di guida complessiva.
Il risultato è una mescola del battistrada completamente nuova, che assicura significativi miglioramenti delle performance rispetto ai suoi predecessori: 7% nella frenata su bagnato, 5% nella maneggevolezza in condizioni di asciutto e 3% nella frenata su asciutto.
In più il nuovo disegno del battistrada garantisce un comportamento di guida preciso e stabile e un incremento di circa il 4% nella resistenza all’aquaplaning.
Il potenziale di resa chilometrica potrebbe avere un incremento di quasi il 20% in base alle caratteristiche di guida, mentre la nuova carcassa leggera genera una bassa resistenza al rotolamento, ottimizzando il consumo di carburante.