Basilicata: il pluripremiato maestro pizzaiolo, Franco Pepe, lancia il nuovo progetto Proxima all'interno del San Barbato Resort Spa&Golf dell'imprenditore Antonio Liseno.
Antonio Liseno: la collaborazione con Franco Pepe
Replicare in territorio lucano l'esperienza di Pepe in Grani: è questo l'obiettivo del progetto dell'imprenditore Antonio Liseno che ha coinvolto il pluripremiato maestro della pizza, Franco Pepe. Con la pizzeria Proxima (inaugurata il 1° dicembre 2021 presso il San Barbato Resort Spa&Golf di Lavello), il famoso pizzaiolo casertano ha portato il concept del suo locale di Caiazzo - Tre Spicchi nella guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso - in Basilicata. Pizza, ricerca e accoglienza sono i tre punti focali che hanno contribuito alla crescita costante degli standard qualitativi prefissati. il progetto, spiega Franco Pepe, permette di replicare "quell'esperienza a 360 gradi che passa anche per l'accoglienza, la cantina, e un servizio che sa raccontare la pizza e la ricerca che si fa". L'offerta mediterranea, arricchita con prodotti e ricette del territorio, consente al Luxury Resort di Antonio Liseno di proporre un'esperienza gastronomica di alto livello.
Antonio Liseno: al San Barbato un'offerta culinaria di alta qualità
La pizzeria Proxima propone i piatti iconici di Pepe in Grani arricchiti dall'alta qualità dei prodotti locali: il polo ideato da Antonio Liseno è infatti finalizzato alla rivalutazione e valorizzazione del territorio lucano, rispettando la tradizione, l'arte e la cultura locale. Il Don Alfonso 1890 San Barbato e il Sansei (altri due ristoranti gourmet nati nella struttura ricettiva di Lavello) hanno contribuito ad ampliare l'ambizioso progetto del Luxury Resort la cui ristorazione d'eccellenza è diventata il fiore all'occhiello. Franco Pepe, due volte Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e Ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo, ha portato il concept di Pepe in Grani nella struttura di Antonio Liseno attraverso un format modulare e replicabile: la pizzeria gourmet occupa infatti una dependance con due sale da 80 e 30 coperti.