Trama
Kendra è una rossa testarda,
sognatrice e per giunta sfigata... c'è sempre qualcuna più spregiudicata di lei
a soffiarle da sotto il naso ciò (e chi) vuole!
Daniel è un uomo che ha tutto: denaro, bellezza,
fama, una carriera di successo nel mondo della pubblicità e una fidanzata
modella invidiata da tutti.
Ma come un temporale arriva all'improvviso, anche
nella vita tutto può cambiare: i sogni di Daniel, gettati in mare dentro una
bottiglia tanto tempo fa, torneranno a galla per via di un uragano. Un uragano
dai capelli rossi!
Cosa accadrà quando i due casualmente si
incontreranno? Ci sarà una storia d'amore col bellissimo capo dell'agenzia
pubblicitaria e i suoi stupendi occhi azzurri... o scoppierà una guerra? E dai
messaggi via chat col misterioso Louis, di cui non ha mai visto una foto né
sentito la voce, potrà nascere qualcosa di più di un'amicizia?
"Un uragano dai capelli rossi": una
storia d'amore ironica e allegra, ambientata in una New York autunnale e
invernale, autoconclusiva, da leggere tutta d'un fiato!
BIOGRAFIA
Angela Casalanguida, sono nata e vivo a Petacciato, un piccolo paesino costiero del Molise.
La prima cosa che vedo al mattino al mio risveglio è una immensa distesa azzurra. Qui mare e cielo si confondono, rendendo gli spazi infiniti.
Sono sposata, ho due figli maschi: il maggiore laureato in biologia molecolare ora dottorando, il secondo universitario nella facoltà di ingegneria meccanica. Il quarto componente importante della mia famiglia è un gatto rosso Clint.
Amo molto la natura e preferisco posti incontaminati e selvaggi, adoro viaggiare e preferisco le città d’arte. Mi piacciono il profumo il profumo e la penombra dei musei e pinacoteche.
Mi sento Italiana in ogni poro della mia pelle, considero il mio paese uno scrigno prezioso di inestimabile valore.
La vita non sempre ci dà la possibilità di fare ciò che desideriamo. Attualmente per motivi personali ho smesso di lavorare e cerco di utilizzare il tempo per fare ciò che amo. Il mio sogno è di poter far leggere a più persone possibili le storie che spuntano come germogli nei meandri della mia testa.
Chi mi conosce mi considera una persona dinamica, determinata, allegra un po' pazza.
Non accetto le imposizioni, sono uno spirito ribelle e anticonformista, dico sempre quello che penso anche se a volte mi procura dei nemici.
Se mi pongo un obbiettivo, non mi arrendo fino a quando non lo porto a termine, il mio motto è non arrendersi mai.
LINK ACQUISTO LIBRO
L’autrice si può trovare sui social:
Facebook: AngelaC autore
Instagram: AngelaC autore
Altri libri dell’autrice
INTERVISTA AUTRICE
Mi racconti di te come scrittore/scrittrice.
«Sono nata a vivo in un piccolo comune costiero Molisano: Petacciato. Sono sposata, ho due figli. Da quando ero ragazza ho sempre sentito il bisogno di scrivere, ho una fervida fantasia, ma non sempre si può fare quello che si desidera. La vita ti porta dove vuole, mi sono occupata della famiglia e il lavoro e non ho avuto tempo per fare altro. Due anni fa ho deciso che era ora di fare qualcosa per me stessa. Ho pubblicato il mio primo romanzo: Piccole Coincidenze, un anno dopo: La dolcezza del sale. I primi di marzo è uscito il mio terzo: Un uragano dai capelli rossi.»
Cosa vuoi raccontare del tuo libro.
«Il mio terzo romanzo nasce da un’idea molto realistica, la gente non sogna più, il mondo attuale pieno di problemi, di pessimismo, il difficile periodo che stiamo vivendo ci porta a non cercare più di realizzare i nostri desideri ma di sopravvivere e accontentarci di ciò che “passa il convento” importante e riuscire a vivere nel migliore dei modi. In modo ironico, tra intriganti scontri i due personaggi tanto diversi: lei una ragazza sfigata ma sognatrice, lui un uomo che ha rinunciato a tutto per arrivare al successo e al denaro: si confrontano e si confidano in una chat anonima, mentre nella realtà si faranno guerra. Da qui un romanzo divertente e avvincente.»
Quali best seller o quali film si possono accostare per trama o per personaggi?
«Questo non saprei dirlo, in genere io cerco originalità per i mei romanzi.»
Chi sono i protagonisti?
«Lei Kendra una ragazza dai capelli rossi che vuole a tutti i costi realizzare i propri sogni e trovare un lavoro che sia in linea con i suoi desideri, ma tutto le va per il verso storto, sembra essere perseguitata dalla sfortuna. Lui Daniel un pubblicitario di successo che ha tentato in tutti i modi di diventare un musicista ma alla fine ha rinunciato e si è costruito una vita invidiata da tutti, ma dentro di sé i sogni che ha imprigionato e buttato via premono per riaffiorare.»
Qual è la citazione del libro a cui tieni di più?
«Un uomo che mette soggezione, uno che pensi sia una roccia, trema come una foglia sotto lucciole di neve, come un cucciolo spaventato, sospeso su un filo invisibile, manovrato dal giudizio altrui. Così ti accorgi che a volte muri di cemento armato sono solo muri di carta, che squarciati da un soffio di vento più forte mettono a nudo tutta la loro fragilità. In questa frase credo possiamo davvero riassumere l’umanità. Siamo davvero ciò che sembriamo? In questo romanzo scritto in maniera ironica e divertente nascondo ciò che l’umo è diventato.»
6. Qual è stata finora l’opinione dei lettori?
«Tra le opinioni comuni c’è che se inizi a leggere non riesci a smettere, alcuni si sono riconosciuti nei personaggi, è un libro leggero e divertente e si legge con piacere ma fa anche riflettere, un signore mi ha scritto dicendo che sembrava aver descritto lui e ha pianto. È un romanzo scorrevole ma emoziona molto.»
Fonte notizia
francescaghiribelliserviziperlibri.wordpress.com