Fino a non molti anni fa la soluzione per spedire la propria macchina o un veicolo da un posto all’altro era utilizzare il servizio offerto dalle Ferrovie dello Stato, oppure spedire con apposite navi merci. Dal 2020 però non è più possibile spedire utilizzando il servizio ferroviario.
Adesso esiste un tipo di trasporto conveniente sia economicamente che in termini di flessibilità per tutti coloro che desiderano trasportare la propria auto da una città all’altra: il trasporto con bisarca.
Il migliore portale che permette di mettere a contatto diretto i trasportatori e gli utenti è Trasportami.com che fornisce servizi di preventivi gratuiti e trasporto in Italia e all’estero con bisarca.
Cos’è una bisarca?
La bisarca è un automezzo, può essere un autocarro oppure camion, che viene utilizzato esclusivamente per il trasporto e la spedizione di altri veicoli. Un autocarro del genere può essere lungo fino a oltre 20 metri e può caricare fino ad un massimo di 40 tonnellate.
Considerato il peso e le dimensioni medie dei veicoli caricati è possibile trasportare con una bisarca fino a 10 veicoli.
Sono dei mezzi a due piani che possono essere sia aperti che chiusi. Trasportano non solo auto di piccola e grossa cilindrata ma anche mezzi come trattori, furgoni e taxi.
Solitamente le bisarche chiuse, che non permettono di vedere i mezzi dall’esterno, vengono utilizzate per il trasporto di autoveicoli di grande valore come auto di lusso, auto da corsa e auto d’epoca.
Quando richiedere la spedizione con bisarca
Se ti stai trasferendo all’estero e vuoi portare con te la tua auto, la spedizione auto con bisarca è la scelta migliore. Non solo dal punto di vista economico ma anche perché sono garantiti i migliori tragitti, le auto sono perfettamente salde e agganciate e viene data la possibilità di consegnare a domicilio in poco tempo.
Non ci sono limitazioni nell’utilizzo di questo tipo di trasporto tranne alcuni dettagli richiesti agli utenti al momento della consegna dell’auto.
Inoltre, si può chiedere la consegna verso qualsiasi città ed è un modo per ridurre lo spreco di carburante e l’inquinamento che si produrrebbe durante il viaggio di ogni veicolo caricato sulla bisarca.
Quanto costa spedire con bisarca
Il costo del servizio fornito dai professionisti di Trasportami.com varia a seconda di alcuni fattori di cui bisogna tener conto nel preventivo.
Innanzitutto bisogna comunicare la distanza che dovrà essere percorsa, quindi verranno stabilite un punto di ritiro e un punto di consegna. È necessario segnalare il modello della vettura che si intende spedire e la sua dimensione per calcolare il peso.
Al momento della consegna bisognerà anche comunicare se il veicolo è in buone condizioni e quindi può essere messo in moto o se è in avaria e dev’essere spostato diversamente.
Infine, è opportuno anche segnalare se si tratta di una consegna urgente oppure no.
Da tutti questi fattori dipende il costo finale che risulterà dal preventivo inviato all’utente. Per trasporti in Italia il prezzo varia da un minimo di 100 ad un massimo di 1000 euro. Mentre per tratte all’estero i costi possono raggiungere 5000 euro. In questi casi si terrò conto dei Paesi che l’autocarro dovrà attraversare, eventuale presenta di frontiere e dogane ed ulteriori costi di trasporto.
Per poter confrontare i preventivi Trasportami.com permette la comunicazione diretta tra i clienti ed i professionisti per avere ogni informazione e dettaglio previsto ai fini della spedizione.
Bastano pochi secondi per calcolare il prezzo finale e prendere una decisione. Questi esperti si occupano di trasporti in pochi semplici passi, offrendo il servizio al miglior prezzo.
Fonte notizia
www.trasportami.com