RWS Entertainment Group acquisisce JRA, società per la progettazione di attrazioni turistiche e culturali a livello internazionale, creando
un pluripremiato fornitore esclusivo e a tutto tondo
di esperienze di intrattenimento
Con l’acquisizione di JRA, RWS Entertainment Group ora offre una gamma completa di servizi per la progettazione, la produzione, la performance e la gestione destinati a parchi a tema, attrazioni, navi da crociera, zoo, acquari, musei, sale teatrali, casinò, alberghi e resort, giardini botanici, centri visite, destinazioni di scalo, vendita al dettaglio, mercato immobiliare, comuni, aeroporti ed esperienze aziendali in linea con l’immagine del marchio.
Un approccio orientato all’acquisizione dei principali nomi in termini di creatività e progettazione, a partire da una posizione di crescita espansiva, che prevede l’apertura di più di una dozzina di attrazioni permanenti e oltre 400 esibizioni live ed esperienze a livello globale nel 2022.
New York, 17 novembre 2021 – In una conferenza stampa presso l’Orange County Convention Center di Orlando in Florida, il Fondatore e Amministratore delegato di RWS Entertainment Group (RWS), Ryan Stana, insieme all’Amministratore delegato di JRA, Keith James, ha annunciato l’acquisizione di JRA da parte di RWS, con una mossa che aumenta le possibilità di quest’ultima, dando vita a un fornitore esclusivo e a tutto tondo di attrazioni e esperienze di intrattenimento.
Per decenni, entrambi i leader sono stati all’avanguardia nel loro approccio volto all’intrattenimento e alla trasmissione di conoscenze ai visitatori. Oggi, con sedi centrali a New York, Londra e Cincinnati, il fantastico team RWS composto da sognatori, progettatori, creatori e operatori è destinato a offrire un’infinità di esperienze destinate a parchi a tema, attrazioni, navi da crociera, zoo, acquari, musei, sale teatrali, casinò, alberghi e resort, giardini botanici, centri visite, destinazioni di scalo, vendita al dettaglio, mercato immobiliare, comuni, aeroporti ed eventi aziendali in linea con l’immagine del marchio in tutto il mondo.
L’acquisizione si verifica in un periodo in cui entrambe le società si stanno preparando a una crescita da record in tutti i settori e RWS sta per dare inizio a una stagione natalizia piene di luci, atmosfere, performance e aperture in due continenti.
“JRA sta per lanciarsi in uno degli anni più impegnativi della storia,” afferma Keith James. “Più di una dozzina di attrazioni progettate da JRA aprirà nel 2022, mentre altre ancora sono in fase di sviluppo da qui al 2025. Musei per bambini, centri scientifici, parchi a tema coperti o all’aperto, attrazioni in linea con l’immagine del marchio: i progetti di JRA regaleranno un sorriso a visitatori di tutto il mondo.”
“Anche RWS Entertainment Group ha assistito a una crescita senza precedenti quest’anno,” ha aggiunto Ryan Stana. “Abbiamo triplicato gli eventi promozionali per le navi da crociera, aggiunto un nuovo Dipartimento per eventi riproducibili, una nuova linea di prodotti RWS per l’arredo urbano e lanciato RWS Fun Crew: un nuovo modo di immaginare il personale per eventi. L’esperienza di progettazione, gestione di progetto e produzione audiovisiva del team JRA si aggiunge al portafoglio RWS e permette ai clienti di sognare ancora più in grande e raggiungere risultati persino migliori in termini di soddisfazione degli ospiti e ROI.”
Dall’apertura nel 2003, la crescita di RWS Entertainment Group è aumentata fino a includere esperienze ed esibizioni live presso parchi a tema e resort, su navi da crociera o per grandi eventi. Nel 2016, con l’acquisizione di Binder Casting, RWS ha ampliato la propria offerta comprendendo casting per la televisione, spot pubblicitari e Broadway. Il nuovo Dipartimento per eventi riproducibili fornisce esibizioni interattive, facendo conoscere marchi famosi anche nei musei e giardini più piccoli.
RWS si occupa inoltre di attrazioni turistiche. La RWS Fun Crew: un nuovo modo di immaginare il personale per eventi, lanciata nel 2020 dalla necessità di riempire posizioni stagionali lasciate vacanti a causa del COVID-19, fornisce personale che si occupi del contatto con i clienti per il settore dell’ospitalità e che disponga del carisma e della formazione necessari a coinvolgere gli ospiti, ottimizzando l’esperienza con momenti di gioia e sorpresa.
Nel corso degli ultimi vent’anni, RWS ha creato un’opportunità di carriera unica per artisti e tecnici, offrendo loro la possibilità di seguire i propri sogni, scoprire una nuova passione o arrivare persino a Broadway, in televisione o al cinema. Le oltre 4.500 posizioni per artisti e tecnici ogni anno costituiscono un lavoro estivo memorabile, un percorso verso il successo o una possibilità irripetibile.
Grazie all’acquisizione di JRA le opportunità sono infinite. Le società di RWS Entertainment Group possono davvero seguire un’idea, dal suo emergere alla progettazione e realizzazione, fino al suo funzionamento, coprendo ogni fase dello sviluppo, sia per quanto riguarda gli ospiti che i creativi che si occupano della sua attuazione.
“La vendita di JRA a RWS Entertainment Group è un’evoluzione naturale per la società, il personale e i clienti che ci stanno così a cuore,” ha affermato Keith James, che rimarrà Presidente di JRA. “Grazie all’energia, all’entusiasmo e al sostegno di Ryan posso continuare a svolgere il lavoro che amo, guidare il nostro team di Cincinnati e rimanere a contatto con la Scuola di progettazione, architettura, arte e pianificazione dell’Università di Cincinnati (UC DAAP). L’invito di Ryan a unirci al suo team è stato accolto con grande entusiasmo per intraprendere insieme un percorso con una visione più ampia e condivisa dell’intrattenimento tematico.”
“Ammiro Keith James da sempre,” ha aggiunto Ryan Stana. “Avere la possibilità di lavorare al suo fianco, ampliare la visione creativa del suo team grazie all’aggiunta di sale teatrali e navi da crociera e portare l’intrattenimento live in ancora più luoghi in tutto il mondo, è davvero un sogno che si avvera. Grazie all’impegno, la disciplina e la determinazione di entrambi i nostri team, stiamo attraversando un 2021 da record con progetti ancora più grandi per il 2022 e oltre.”
Dopo la conferenza stampa, James e Stana hanno brindato al cinquantesimo anniversario di James nel settore dell’intrattenimento insieme a qualche centinaio di amici, colleghi, clienti e fornitori di Keith, presenti all’Orange County Convention Centre per l’IAAPA Expo annuale. Ulteriori informazioni, foto e video sono disponibili su experiencerws.com/newsroom.
Ulteriori informazioni, foto e video sono disponibili online su experiencerws.com/newsroom.