“La sostenibilità non è un capriccio o una moda. Ma l’unica soluzione e la prima priorità che il consumatore contemporaneo si pone prima di acquistare un capo, è verificare subito l’etichetta.” Commenta Lorenzo Ferraris, R&D di Nastrificio di Cassano. “Da sempre continuiamo a sperimentare e innovare per dare voce, valore, credibilità e coerenza al dettaglio parlante più importante di un capo”.
NDC Green comprende 4 categorie, tutte con influenti certificazioni internazionali che attestano l’imprinting responsabile di Nastrificio di Cassano. Molteplici i nuovi valori di sostenibilità intrecciati nella collezione. Particolare attenzione è data al fine vita, ma anche alla scelta dei materiali, naturali e high-tech con un basso impatto ambientale. Un’ampia scelta che parla di innovazione responsabile, bellezza e funzionalità: caratteristiche che hanno portato C.L.A.S.S. (www.classecohub.org) ad integrare NDC Green nel suo Material Hub che “racchiude una selezione di fibre, materiali e tessuti accomunati da un DNA legato da una ricerca che dal 2007 riesce al alzare l’asticella degli standard, al fine di offrire innovazioni al passo con la richiesta del consumatore contemporaneo“ afferma Giusy Bettoni CEO di C.L.A.S.S.
NDC Green comprende:
LABìO ECO-SOFT®: realizzato con filati certificati biodegradabili e compostabili certificati da TUV Austria, questo prodotto vanta proprietà performanti ed è resistente sino a 10 lavaggi domestici a 30°. La referenza è prodotta con un consumo d’acqua quindici volte inferiore rispetto alla produzione di cotone ed è rifinito con resina certificata GOTS.