Un brano che si presenta come una piccola perla lo-fi, in cui strofe ruvide e ritornelli in inglese voltano le spalle alle regole del pop e suonano come un puntualissimo eco del primo Battiato. Un elogio del caos, della sfortuna e delle piccole cose in questa preghiera romantica che non trova un senso. Ma va bene così.
Ho sempre cercato di capire le cose. E alcune si sono fatte capire, rendendomi forse più capace, ma non più felice.
Questa canzone è una resa incondizionata, un soldato che gioca a pallone, una canzone d’amore per la confusione. - UnFauno
BIO
Fauno Lami, in arte UnFauno, nasce a Roma il 3 Dicembre 1989. Frequenta le scuole dell'obbligo con scarso entusiasmo abbandonando poi l’università a qualche esame dalla laurea per dedicarsi alle sue vere passioni: Musica e Meditazione. Crea allora un gruppo alternative rock con cui suonerà in diversi locali romani, prima di scioglierlo e iniziare una carriera solista per imparare a far pace con la solitudine: per sentire meglio i baci e gli schiaffi, i fischi e gli applausi. Con lo scopo di chiarirsi le idee entra a far parte nel 2014 di una comunità spirituale. Ne uscirà invece 5 anni dopo con le idee meravigliosamente confuse.
Da quella confusione nascerà il suo primo album solista in uscita nel 2021 per Phonarchia Dischi.
Ad anticiparlo i singoli "Lei Non Sa Chi Sono Io" e "Non Capisco".