“Non mi annoierò” è il primo singolo de Lavvocato. Un brano elettro-funk, ironico, fresco e apparentemente leggero. Una produzione curata, con suoni elettronici che si amalgamano a incursioni acustiche dell’ukulele nei ritornelli, e un utilizzo del moog e del vocoder che caratterizza il mood elettro-acustico del brano.
"Non mi annoierò" è il mio personale manifesto autoironico. Ho voluto prendermi in giro, ironizzando su quegli aspetti della vita che alla soglia dei quarant'anni possono diventare punti dolenti. La forma fisica, le relazioni di coppia, il badare a se stessi in completa autonomia, l'alimentazione, il sesso. E, quindi, la voglia di "mettere tutto in discussione", ma evidentemente con scarsi risultati... - Lavvocato
BIO
Lavvocato, nome d’arte di Francesco Mastrangelo, è un cantautore e avvocato pugliese. Dal 2002 è la voce, chitarra acustica e penna dei PUNTInESPANSIONE, band barese con all’attivo tre album, l’ultimo dei quali – “L’essere perfetto” – è stato edito dalla storica Cinevox Record di Franco Bixio. Con la band nel corso degli anni calca centinaia di palchi aprendo artisti come Caparezza, The Zen Circus, Marta sui Tubi, Paolo Belli e BandaBardò. Riceve inoltre numerosi riconoscimenti come il Premio Pigro (Ivan Graziani) ed il Premio della critica a Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty.Nel 2021 Lavvocato è pronto per il suo esordio solista, con un disco in uscita in primavera, che vede la collaborazione, per la composizione della canzoni, di Gaetano Camporeale (tastierista di Caparezza e già produttore artistico dei PuntinEspansione), del chitarrista Gianni Pinto e del musicista Massimo Bonuccelli per la programmazione elettronica. I videoart che accompagnano le canzoni sono realizzati invece dall’artista d’arte contemporanea Dusica Ivetic.
“Non mi annoierò”, il singolo che anticipa l'album, esce il 30 Marzo 2021.