ALTEREGO SURFBOARDS COMPOSTABILI AL 95%
Alterego Surfboards, startup innovativa con sede in Sardegna, nata nel 2017, si propone di innovare la produzione di tavole per sport acquatici sviluppando attrezzature eco-compatibili e sostenibili sostituendo le tecnologie costruttive e produttive standard altamente inquinanti con soluzioni a zero impatto ambientale secondo una logica di economia circolare, utilizzando il sughero e altri materiali avanzati a basso impatto di CO2.
Il risultato è una gamma di tavole da surf perfette per ogni livello di abilità, che offrono flessibilità e prestazioni con un “cuore” verde. Sostenibilità e prodotti eco-friendly sono ormai diventati un must e le tavole da surf sono normalmente realizzate con materiali inquinanti. Non ci sono molte vere tavole eco-sostenibili sul mercato. Alterego è in grado di produrre tavole per sport acquatici sostenibili ed eco-compatibili senza compromettere le prestazioni del prodotto, utilizzando una tecnologia brevettata (Alterego bi:o’cor:k technology), davvero unica nel suo genere e capace di risolve un enorme problema ambientale, rendendo le tavole compostabili fino al 95%. Primo brand sul mercato a raggiungere questo importante obiettivo.
THE QUILL - UNA TAVOLA VERSATILE PER TUTTI I GIORNI
The Quill è una shortboard che offre un outline rastremato e un tail stretto, combinato con più volume nella metà anteriore della tavola, per migliorare la manovrabilità sulle onde più piccole. Rocker medio per maggiore velocità su sezioni piatte e schiumose, single to double concave, bordi pieni e bilanciamento neutro rendono questa tavola versatile e reattiva.
Ideale per le sessioni di surf di tutti i giorni.
Questa ecoboard è attualmente disponibile nella tecnologia costruttiva standard Alterego ACT 2.0 (Active Cork Technology) e a breve anche con tecnologia brevettata Alterego bi:o'cor:k (95% compostabile), che unisce la tecnologia ACT, caratterizzata da due longheroni interni in sughero che consentono di controllare la flessibilità, parametro precedentemente non gestibile, garantendo migliore flessibilità, assorbimento degli urti e migliore reattività con un blank interamente compostabile.
Caratteristiche tecniche della costruzione in bi:o'cor:k:
- Blank compostabile: 6-8 settimane compostaggio industriale, 10-12 settimane compostaggio domestico
- Due longheroni interni, curvilinei in sughero
- Laminazione con bio-resina avanzata (sicomin, il materiale biologico più avanzato)
- Strati di fibra di basalto per garantire rigidità e quindi più velocità e maggiore reattività, pur mantenendo la flessibilità ed il controllo garantiti dalla tecnologia ACT
- Progettata a mano, convertita in cad, taglio cnc ad alta precisione, finitura a mano
Prezzo: Alterego ACT 2.0 (Active Cork Technology) 749,00 euro