Questa mattina i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno dedicato un paio d'ore a ripulire il parcheggio sotterraneo di borgo Sant'Antonio; in quell'arco di tempo i volontari hanno raccolto più di 6 sacchi d'immondizia.
Purtroppo viste le restrizioni da zona rossa previste per le prossime 2 settimane le attività di pulizia saranno sospese, ma riprenderanno appena possibile proprio nella stessa zona effettuata questa mattina perchè l'area è molto grande ed avrà bisogno di vari interventi per essere riportata ad uno stato decoroso.
Il programma dei Ministri Volontari stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando conoscenza, gentilezza, amore, libertà delle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.