Pordenone. Oggi, domenica 28 febbraio, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno dedicato un paio d'ore alla pulizia di via Volt De Querini e più precisamente vicino all'area verde dedicata ai cani.
I volontari durante queste poche ore di attività e in uno spazio di soli 40 mq circa hanno raccolto davvero moltissimi rifiuti, tra cui 32 bottiglie di vetro, centinaia di guanti, mozziconi di sigaretta e scontrini.
Un abitante del quartiere si è avvicinato ai volontari e li ha ringraziati molto del loro aiuto nel ripristinare il decoro, ricordandosi anche dei loro precedenti interventi nella stessa area.
Le prossime attività dei Ministri Volontari si svolgeranno lunedì e mercoledì sempre in via Volt De Querini per completare la pulizia dell'area.
I Ministri Volontari di Scientology operano in base al motto: “Qualcosa si può fare“.Il programma dei Ministri Volontari stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology.Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando conoscenza, gentilezza, amore, libertà delle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.