Pordenone. Domenica 14 febbraio i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno deciso di dedicare qualche ora del mattino alla pulizia di viale Dante, una delle strade principali della cittadina friulana, e più precisamente l'area tra parco Galvani e piazza Risorgimento.
I Ministri Volontari svolgono questa attività di volontariato due volte alla settimana, dedicandosi alla pulizia di diverse aree di Pordenone, a volte anche come conseguenza di segnalazioni effettuate dai cittadini.
I Ministri Volontari di Scientology operano in base al motto: “Qualcosa si può fare“.
Il programma dei Ministri Volontari stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando conoscenza, gentilezza, amore, libertà delle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.